La classifica dei segni zodiacali più amati dalle stelle nel 2019 vede al top il Sagittario, sospinto dal favore di Giove nel segno durante quasi tutto l'anno dal 1 Gennaio fino al 2 Dicembre 2019.
Oroscopo 2019
Si sa che Giove è il più generoso degli astri e spesso il segno più fortunato è uno di quelli dove transita durante l'anno ma stavolta c'è qualcosa di più che gioca a favore dei nati in questo segno di Fuoco: da un lato il Sagittario è il segno prediletto di Giove, che è il suo Pianeta Governatore e trova in esso il suo Domicilio Primario, dall'altro la durata del transito nel segno, che nel 2019 copre oltre 11 dei 12 mesi dell'anno.
La posizione ottimale di Giove riflette i suoi benefici anche sugli altri due segni di Fuoco Leone e Ariete, che infatti troviamo rispettivamente al secondo e al quarto posto, mentre il terzo gradino del podio è occupato dal Toro, che si avvantaggia del buon aspetto di Saturno in Capricorno e a partire dal 6 marzo anche del transito di Urano, che in questa data entra definitivamente nel segno del Toro per restarci fino a 2025.
Anche Saturno soggiorna per tutto il 2019 nel suo segno preferito, in questo caso il Capricorno, e da lì irradia i suoi benefici, di tutt'altra natura rispetto a quelli elargiti da Giove ma altrettanto preziosi (Saturno non porta solo guai come molti credono), anche agli altri segni di Terra; perciò troviamo lo stesso Capricorno nella parte alta della classifica e poco più indietro la Vergine, che però deve sempre fare i conti con l'opposizione di Nettuno in Pesci.
A parte l'Acquario, che potrà godere di un buon sestile da Giove in Sagittario, troviamo i segni d'Aria un po' in affanno: i Gemelli dovranno affrontare la contrarietà di Giove nel segno opposto e la Bilancia quella di Saturno in aspetto disarmonico.
L'oroscopo 2019 di Paolo Fox
Altrettanto si può dire per i segni d'Acqua, che troviamo in fondo alla classifica: un po' meglio i Pesci che vantano sempre l'appoggio del loro Governatore Nettuno, saldamente nel segno da anni e ancora lì per tutto il 2019. Lo Scorpione dovrà vedersela con un Urano appena insediato nel segno opposto del Toro, che potrà indurre soprattutto i nati nei primi giorni del segno a prendere qualche decisione sbagliata.
Buon ultimo, chiude la classifica il segno del Cancro, che dovrà aspettare il 2020 prima di liberarsi finalmente dall'ormai annosa pressione di Saturno in Capricorno, che già ospita Plutone e dove nel mese di Dicembre si trasferirà anche Giove. Un traffico così intenso di pianeti nel segno opposto, che raggiungerà la sua punta massima nel mese di Dicembre 2019, suggerisce ai nati in Cancro di non prendersi troppi rischi ancora per un po', con un occhio particolare alle ultime settimane dell'anno.