Il 2019 sarà una pietra miliare per il Sagittario. Ci sono stati momenti difficili negli anni passati ma quest'anno vedrà i tuoi progetti più ambiziosi coronati dal successo. Giove è il pianeta più generoso ed è il tuo pianeta governatore, quello che rappresenta le migliori caratteristiche del segno, e quando transita in Sagittario, suo domicilio primario, ne amplifica notevolmente la portata.
Giove soggiorna in Sagittario già da novembre del 2018 e vi resterà fino al 2 Dicembre 2019; la sua influenza, a maggior ragione quando viene esercitata dal suo Domicilio Primario, è la più favorevole di tutti i pianeti astrologici. Migliora l'umore col suo proverbiale ottimismo, e in conseguenza anche lo stato di salute generale, con un aumento di vitalità, una maggiore energia e una condizione mentale stimolante.
L'influenza espansiva di Giove si farà sentire allargando i tuoi orizzonti, ti offrirà una vione fiduciosa e un atteggiamento generoso verso gli altri che saranno il miglior lasciapassare per cogliere eccellenti opportunità di entrare in contatto con persone autorevoli.
La prima metà dell'anno sarà il periodo più favorevole per intraprendere qualsiasi tipo di studi, sorretto da un forte desiderio di capire e conoscere.
È anche ora di iniziare nuovi progetti ed espandere le attività. La simbologia di espansione e crescita di Giove potrà beneficiare le vostre finanze, garantendo la capacità di sfruttare le occasioni che si offriranno sul piano pratico ed economico. Per le imprese ci saranno ottime chance di aumentare i profitti e una buona capacità di gestirli, in molti casi si potrà parlare dell'inizio di un ciclo espansivo di innovazione.
Durante questo periodo potranno esserci anche importanti svolte favorevoli nelle questioni legali e viaggi in luoghi sconosciuti.
I transiti di Marte negli altri due segni di Fuoco, in Ariete da inizio d'anno fino a metà febbraio e poi in Leone dal 1 luglio a metà di Agosto forniranno una spinta in più alle vostre attività, una carica di combattività e un impulso ulteriore al desiderio di agire con iniziativa che renderà questi periodi i più indicati per probabili promozioni sul lavoro, o premi e riconoscimenti o comunque qualche passaggio importante nel proprio percorso di crescita personale.
Il pianeta guerriero non transiterà invece direttamente in Sagittario nel 2019, rinviando la visita al 2020, ma lo farà Venere dall'8 gennaio al 3 febbraio: il transito nel segno del pianeta dell'amore e del piacere porterà un bel clima di fiducia tra le parti delle relazioni che coinvolgono almeno un Sagittario, non mancheranno occasioni di gioia e momenti romantici da ricordare anche negli anni a venire. Il periodo ideale per godersi momenti di totale relax insieme al partner, in piena tranquillità e armonia.