Amicizia e amore con il Sagittario

Ariete Sagittario: Amore e amicizia

Tra le unioni di due segni di fuoco, spesso problematiche, quella tra ariete e sagittario ha certamente le maggiori possibilità di riuscita. Il sagittario non ha alcun interesse a entrare in competizione con l'ariete, che volendo primeggiare in ogni campo non potrebbe tollerarlo.

La tendenza del sagittario, governato da giove, infatti non è rivolta tanto alla supremazia e alla vittoria, come quella dell'ariete, quanto all'espansione pura e semplice. 

Toro-Sagittario: Amore e amicizia

L'ostacolo principale nell'unione tra il nativo del toro e il nativo del sagittario risiede nella difficoltà di conciliare tendenza alla possessività del toro, che spesso sconfina in una gelosia eccessiva, con l'insopprimile esigenza del sagittario di espandere il circolo delle proprie amicizie, di fare sempre nuove conoscenze e insomma di vedere quanto più mondo gli è possibile, spesso senza tenere troppo in considerazione, per pura ingenuità e senza alcuna cattiveria ma spesso con effetti devastanti, i sentimenti delle persone che gli stanno vicino.

Gemelli Sagittario: amore e affinità

Veramente una felice combinazione di un segno di fuoco come il sagittario con un segno d'aria come i gemelli.

Le qualità dei due segni sono per certi aspetti molto simili e anche le differenze si integrano a meraviglia.

Mai come in questo caso si può dire che il fuoco scalda l'aria e l'aria alimenta il fuoco.

Cancro Sagittario: unione affettuosa e amicizia

Perchè questa coppia abbia qualche possibilità di riuscita, entrambi i nativi dovranno rinunciare a esprimere le proprie naturali inclinazioni nella loro pienezza.

Il cancro non potrà pretendere dal sagittario la dedizione totale di cui avrebbe bisogno, perchè la natura del sagittario non gli permette di rinchiudersi tra le quattro mura di una casa, e d'altra parte il sagittario non potrà pretendere dal suo compagno/a del cancro di condividere la sua passione per i viaggi e per le nuove avventure.

Leone Sagittario: amicizia e Amore

In questo caso, l'unione di due segni di fuoco può generare qualche contrasto, però di breve durata, perchè nessuno dei due, nè il leone nè il sagittario, si mostra mai rancoroso.

Il sagittario non avrà troppa difficoltà a riconoscere il ruolo regale del leone nella coppia, e questo sarà il punto di partenza per farla funzionare, perchè per trovarsi veramente a suo agio il leone vuole vedere riconosciuto il suo prestigio e la sua autorevolezza.

Vergine Sagittario in coppia

Il sagittario ammira lo spirito critico della vergine e la sua precisione, ma con lo stesso atteggiamento di ammirazione che si ha verso i santi, con la cui irraggiungibile santità si sa in partenza di non avere nulla a che fare.

D'altra parte anche la vergine rimane affascinata dalla vitalità e dalla disinvoltura del sagittario, ma anche in questo caso si tratta di un'ammirazione da grande distanza, di qualcosa di talmente estraneo alla sua natura da poter essere anche idealizzato ma mai realmente compreso.

Scorpione Sagittario: affinità

La tendenza a dominare dello scorpione può trovare qualche sorpresa nella remissività solo apparente del sagittario, che in realtà tende di più a lasciar correre che a sottomettersi realmente, e sempre e solo quando non è in gioco la sua libertà di movimento.

Il tentativo di mettergli il guinzaglio può trasformare il sagittario più gioviale e pacioccone in un'autentica furia, come qualche scorpione ha avuto modo di sperimentare.

Sagittario Sagittario: unione e affinità

La coppia sagittario sagittario può funzionare solo sull'onda del successo. Entrambi hanno bisogno di successo e ricchezza.

In primo luogo perchè il sagittario è un segno spendaccione e una coppia di sattario può andare facilmente in rovina se non ha le spalle ben coperte.

Capricorno Sagittario: sentimenti e compatibilità

In che modo si possono integrare le caratteristiche decisamente opposte di capricorno e sagittario?

Ecco una domanda che non ha una risposta facile.

Prima di tutto: vite separate e grande tolleranza nei confronti l'uno dell'altro. Se per esempio il sagittario decide di dare un'enorme festa dicendo a chiunque di invitare chi vuole, è necessario che il capricorno per quella sera disponga di uno studio, una dependance, un angolino comunque appartato abbastanza lontano, dove godersi in pace la sua adorata solitudine, leggendosi magari un buon libro.

Sagittario Acquario unione e amicizia

In genere il sagittario e l'acquario danno luogo a un'unione positiva, perchè i due caratteri hanno molti elementi in comune. Stanno bene con gruppi di amici, amano stare in società, amano la libertà e detestano la retorica.

Sagittario Pesci: sentimenti e affinità

La coppia sagittario pesci rappresenta in primo luogo il declino di qualsiasi senso pratico. La loro casa è qualcosa di più che disordinata, sembra piuttosto l'interno di uno stadio dopo un concerto di successo prima che passino le ruspe a ripulire.

Il nativo dei pesci non riesce a capire come faccia il compagno/a sagittario ad essere così superficiale, e soprattutto perchè mai non gli dedichi un po' più di considerazione, e glielo ripete costantemente con quel tono lamentoso che solo i pesci sono capaci di produrre.