Inserite prima la vostra data e ora di nascita, intese come data e ora locali nel luogo di nascita: il sistema eseguirà automaticamente i necessari aggiustamenti per l'eventuale ora legale.
Se non conoscete la vostra ora di nascita lasciatela pure sulle 12:00 preimpostate. In questo caso l'ascendente e le case di domificazione, che sono basate appunto sull'ora di nascita, non potranno avere un vero significato astrologico per voi e non dovranno essere considerate nell'interpretazione ma tutti gli altri elementi, come le posizioni dei pianeti radicali e i transiti, saranno perfettamente validi.
Per inserire il luogo di nascita digitate le prime lettere del comune e poi selezionatelo dall'elenco di suggerimenti che comparirà in una finestra. Se il vostro luogo di nascita non risulta non esitate a farci una segnalazione utilizzando il modulo dei contatti.
Il nostro database riconosce oltre due milioni di località in ogni angolo del mondo ma saremo lieti di aggiornarlo con la vostra località di nascita se per qualsiasi ragione non dovesse risultare tra quelle disponibili. Anche chi è nato su una nave in mezzo al mare potrà avere il suo Tema Natale con ascendente e domificazione: sarà sufficiente indicare le coordinate geografiche di latitudine e longitudine nella segnalazione.
Una volta completato l'inserimento, sotto i dati di nascita compaiono la data Giuliana, l'ora universale UTC e le coordinate geografiche del luogo di nascita mentre nel riquadro sottostante troviamo il Segno Zodiacale, l'Ascendente, il Medio Cielo, l'ora Siderale e l'Ascensione Retta.
Segue: scheda del Tema Natale