Dopo aver inserito i dati di nascita, la carta del Tema Natale comparirà nel riquadro centrale e l'aspetto complessivo della schermata risulterà leggermente diverso da prima.
Da questo momento disponiamo infatti di tre schede: "Aspetti", "Tema Natale" e "Transiti", accessibili cliccando il tasto opportuno.
Subito dopo aver inserito i dati approdiamo alla scheda centrale "Tema Natale", che potremo comunque lasciare in favore di un'altra scheda in qualsiasi momento.
Come si vede, a sinistra compare la nuova barra verticale dei "Pianeti Radicali", l'unica che rimarrà invariata nella stessa posizione in tutte e tre le schede, con le posizioni dei pianeti astrologici nei diversi segni zodiacali al momento della nascita.
A lato vediamo la barra della Domificazione, che mostra le cuspidi delle Case e permette di cambiare il metodo di domificazione scegliendo tra "Placido", "Case Uguali", "Regiomontano", "Porfirio", "Campano" o "Koch". Il metodo preimpostato è quello di Placido ma basta selezionarne un altro per cambiare immediatamente la domificazione e la corrispondente suddivisione nelle Case.
Nel riquadro centrale troviamo la Carta del Tema Natale vera e propria, orientata in base all'Ascendente, con la suddivisione del cerchio zodiacale nelle Case secondo il metodo scelto. I pianeti radicali che formano un aspetto planetario tra di loro sono uniti da linee colorate assegnate nel modo già descritto, che possono essere nascoste o visualizzate col tasto "Linee aspetti".
La barra verticale di destra elenca gli "Aspetti di Nascita" ossia gli aspetti formati dai pianeti radicali tra di loro (non sono inclusi gli aspetti minori, per consultare gli aspetti minori e le altre informazioni di dettaglio vedere la Carta Natale stampabile, che include anche Chirone e il Nodo Vero Lunare).
Segue: scheda degli Aspetti Planetari