Oroscopo 2019 Scorpione

A partire dal 7 marzo 2019 i nati in Scorpione dovranno vedersela con Urano contrario nell'opposto segno del Toro, che per questo 2019 interesserà per lo più i nati nei primi giorni del segno.

Un transito che potrà portare momenti di tensione specialmente nella seconda metà dell'anno: alcuni problemi che credevamo risolti tornano improvvisamente a girarci intorno e sembrano intenzioni a non lasciarci vivere in pace. Se una questione importante che sembrava a portata di mano e pronta a concludersi si allontana improvvisamente dal risultato sperato non dobbiamo sorprenderci troppo.

E' la natura di Urano, che garantisce la forza di decisione e la capacità di fare scelte precise in tempi rapidi di fronte a situazioni impreviste quando è in buon aspetto ma in caso contrario sono proprio queste qualità che vengono a mancare. Allora non si sa mai bene quale sia la strada giusta e alla fine si rischia di prenderne una a caso pressati dagli eventi, che raramente è quella appropriata.

Come nella famosa vignetta di Schulz, dove Snoopy dice: "Oggi ho preso 120 decisioni, tutte sbagliate". Ecco, questo rende esattamente l'idea di cosa significa avere Urano contro.

In amore, gli Scorpioni single che vorrebbero formare una coppia faranno bene a passare attraverso un periodo d'introspezione prima di iniziare una relazione seria. Anche per evitare gli errori del passato: è il momento di sedersi di fronte al proprio specchio interiore e chiedersi se non siano i propri spigoli a impedire la buona riuscita dei rappoorti amorosi.

Per gli Scorpioni che vivono da tempo un rapporto di coppia, quest'anno sarà invece il momento perfetto per consolidare la relazione e compiere tutti i passi che erano stati in sospeso e sempre rinviati. Ti concentrerai sulla crescita della coppia con lo stesso entusiasmo dei primi tempi e otterrai risultati inaspettati.

Il tuo partner saprà apprezzare lo sforzo e anche il suo atteggiamento migliorerà, quindi sarete inclini a lasciare da parte i problemi e dare priorità alla relazione.

Prima di tutto sarà però necessario che le tue opinioni cessino di essere verità assolute, com'è stato a volte in passato, per diventare ciò che sono: semplici punti di vista da condividere e negoziare con quelli del tuo partner per costruire una prospettiva comune delle diverse aree della vita.