L'Acquario apre il 2019 un po' in sordina, a passo tranquillo ma presto le richieste esterne verranno a turbare la sua amata libertà e il suo senso di autonomia costringendolo ad accelerare il ritmo e ad agire in modo contrario al solito per adeguarsi alle esigenze degli altri. Contestare le convenzioni non aiuterà a semplificare le cose.
Sarà quindi un anno controcorrente rispetto alle abitudini dei nati in Acquario, molti dovranno rinunciare a quel modo tipico di raggiungere gli obiettivi attraverso percorsi che solo loro conoscono ma totalmente incomprensibili ai più per acconsentire a provare metodi che possono essere condivisi e interpretati correttamente dagli altri, così da poterli facilmente replicare come richiede qualsiasi contesto organizzativo.
In amore il single dell'Acquario avverte il desiderio di formare una coppia, pur essendo perfettamente cosciente del sano principio che questo significa condividere il bene ma anche i disagi di una vita insieme.
L'Acquario ama la libertà ma non è affatto un segno misantropo e se a un certo punto l'eccesso di indipendenza diventa solitudine non è certo il tipo da rinunciare alla compagnia umana per tentare la strada rischiosa di provare a godersi la vita da solo.
Quest'anno il romanticismo verrà a trovarvi dall'ambiente di lavoro, di studio o attraverso gli amici. Alcuni acquari si renderanno finalmente conto di essere innamorati, ricambiati, di una persona con cui credevano di condividere solo sentimenti di amicizia. Una volta che la relazione avrà inizio alla luce del sole questi nativi sentiranno rinascere in loro un mondo di sentimenti rimasti troppo a lungo sopiti e dati quasi per persi.
Gli Acquari che sono già in coppia da tempo tenderanno a lasciare in secondo piano l'intesa fisica, importante per una relazione sana e duratura ma non necessariamente centrale, per puntare di più sul romanticismo e la complicità. Quindi potranno riaffiorare lo spirito e i sentimenti provati insieme quando si sono incontrati la prima volta. In questo modo le coppie adulte recuperano un'impronta giovanile e si riconnettono alla sottile provocazione e al gioco lasciami prendimi dei primi approcci.
Gli amici saranno molto presenti nella vita degli Acquario, naturalmente portati per questo tipo di relazione che di norma lascia ampi spazi di libertà, e potranno fornire un sostegno importante nei momenti difficili. Non è però il tempo di coltivare nuove amicizie ma semmai di rafforzare quelle esistenti che in certi casi, come si diceva, potranno anche trasformarsi in qualcosa di più.