Il 2019 porta aria nuova ai nati in Vergine, specialmente se sono della prima decade del segno, anche grazie al pianeta Urano che entra definitivamente in Toro all'inizio di Marzo, da dove indirizza influenze positive anche agli altri segni di Terra, tra cui appunto la Vergine.
Nella sua simbologia di rinnovamento, Urano in buon aspetto aiuta i nativi ad assumere con rapidità e precisione le decisioni giuste per affrontare situazioni nuove. E' un transito importante che permette di trovare la propria strada liberandoci dai vincoli che frenano lo sviluppo e la scoperta della nostra autenticità.
Il 2019 rappresenta quindi un buon momento per cercare percorsi più ampi e rinnovare le proprie prospettive, perché le opportunità di cambiamenti in meglio delle proprie condizioni di vita in qualsiasi campo, sentimentale, sociale, economico o lavorativo, sono dietro l'angolo. A patto di saperle vedere e soprattutto saperle cogliere, e in questo Urano, pianeta dell'opportunismo e della forza decisionale, può darci una grossa mano.
Dal suo transito in Capricorno, altro segno di Terra, Saturno fornisce ai nati in Vergine un surplus di energia strutturante e di pianificazione: promuove l'organizzazione delle idee, dei progetti e dei ruoli. Si potrà dire che i nativi della Vergine, notoriamente imbattibili in quanto a organizzazione, non ne hanno alcun bisogno, e in parte è vero ma proprio la complessa ricchezza delle situazioni nuove e impreviste proposte dalla simbologia di Urano potrebbe richiedere un approccio talmente metodico e strutturato da rendere necessario, insieme al talento organizzativo della Vergine, anche una dose aggiuntiva di concentrazione e logica garantiti dall'appoggio di Saturno.
I nativi che vivono con serenità la propria condizione di single per scelta (propria) potrebbero vedere spazzato via in un attimo questo stile di vita per mano di un potere insolito per il segno della Vergine: la seduzione. Inaspettati e senza invito, sensualità ed erotismo faranno irruzione nella vita di questi presunti solitari pervadendo ogni pensiero e azione fino a diventare una necessità ineludibile. Incontreranno una persona con cui vivranno esperienze di tale intensità da cambiare lo stesso concetto di amore, lasceranno da parte la modestia in favore del principio che nella vita bisogna provare molto e alla fine non avranno l'ombra di un rimpianto.
Nel lavoro, la creatività sarà il punto di partenza e il trampolino di lancio che spingerà i nativi della Vergine sotto i riflettori dei cercatori di talenti, o semplicemente dei loro superiori per qualche riconoscimento meritato da tempo.