Oroscopo 2019 Pesci

Il 2019 dei Pesci si presenta sfaccettato: da un lato il transito di Giove in Sagittario non promette aspetti favorevoli e suggerisce di tenere d'occhio le finanze, e considerato che già di suo il vostro segno non brilla per rigore e austerità, sarà meglio resistere alla tentazione di concedervi troppi lussi.

Giove rappresenta la ricchezza, la fiducia e l'ottimismo ma quando si trova in un aspetto problematico come la quadratura tra Pesci e Sagittario, queste belle qualità possono trasformarsi nell'ombra di se stesse e ridursi a pericolose illusioni: potreste sentirvi più ricchi di quello che siete col rischio di spese eccessive e rovinose, oppure provare una fiducia immotivata verso persone che non la meritano col rischio di cadere vittime di tranelli o raggiri e anche un ottimismo fuori controllo non giustificato dalla reale situazione sul campo può avere conseguenze catastrofiche.

Dall'altro lato i nativi dei Pesci, specialmente i nati nella seconda decade del segno (tra l'1 e il 9 marzo), godono ancora del favore di Nettuno, ospite da tempo del suo segno preferito, i Pesci appunto, di cui Nettuno è Governatore: una situazione astrale eccellente per chi cerca l'ispirazione necessaria alla creazione di un'opera musicale, letteraria, pittorica o in qualsiasi forma d'arte.

L'influenza positiva di Nettuno agisce infatti ai confini dell'inconscio, tra sogno e realtà; per questo promuove un periodo di progresso spirituale e di ispirazione creativa ma al tempo stesso può essere fonte di confusione e caos. Dobbiamo fare attenzione a non perdere il senso della realtà e non cadere in grossolani errori di giudizio che potrebbero avere conseguenze pericolose.

Se proprio non ce la fate e avete dei dubbi che non riuscite a risolvere su questioni pratiche, cercate nella vostra rubrica un amico nato in un segno di Terra, se possibile del Toro, e chiedete consiglio: probabilmente quella situazione su cui vi arrovellate inutilmente, che a voi sembra una matassa complicatissima e inestricabile, può essere risolta con grande semplicità dal senso pratico di un Toro (consigliato perchè meno ruvido degli altri due segni di Terra ma se non avete un Toro a portata di smartphone andrà bene anche un Capricorno o un Vergine, dovrete solo sopportare qualche frecciatina critica sulla vostra rinomata mancanza di senso pratico).

Per quanto riguarda l'amore, il transito di Venere nel segno tra il 27 marzo e il 20 aprile offrirà un'opportunità di realizzazione sentimentale. Sarà il momento più favorevole per prendere decisioni nella sfera affettiva, così come i transiti in Cancro dal 4 luglio al 29 luglio e in Scorpione dal 9 ottobre al 1° novembre. Questi ultimi due transiti saranno anche ideali per promuovere occasioni di intrattenimento, celebrazioni, riti aziendali più o meno piacevoli e attività sociali di varia natura.

In ogni caso, i single che resteranno tali non avvertiranno questo status come qualcosa di gravoso, la solitudine non sarà un peso e anzi saranno molto rilassati, desiderosi di incontrare nuove persone e lasciarsi sedurre e trascinare dove la vita e l'avventura li vorranno portare.

Al contrario, i Pesci sposati o comunque impegnati in una relazione seria faranno del loro meglio per preservarla e in alcuni casi portarla a un livello superiore.