Chi meglio dei Pesci, il segno più sensibile e sognante dello zodiaco, può rispondere agli stimoli provenienti dai rapidi transiti della Luna, che proprio qui conosce la sua esaltazione?
Immersa nel suo elemento favorito, l'Acqua, la Luna vibra come un sonar per la ricchezza dei messaggi che riceve dagli altri pianeti domiciliati nel segno: Giove in primo luogo, senza trascurare l'importanza di Nettuno.
Gli aspetti favorevoli di Giove, che pure rientra nell'area dei pianeti femminili, tendono tuttavia a riscattare la passività Lunare e la stimolano fino ai limiti dell'euforia. Se il buon aspetto Giove-Luna si verifica in un segno d'Acqua, i soggetti femminili proveranno la felicità di essere donna, mentre i soggetti maschili lasceranno cadere alcune diffidenze nei confronti della donna e potranno osservarla con una visione più equilibrata.
Anche gli aspetti con Nettuno, pianeta straordinariamente affine alla Luna sotto molti profili, promettono momenti di umore elevato, se positivi, spesso legati al piacere nettuniano del cambiamento, non solo o non tanto della realtà circostante quanto soprattutto della percezione di essa, in una prospettiva spesso esaltante che invita alle novità e alle avventure della mente.
In negativo, attenzione agli aspetti lunari disarmonici di Mercurio, che in quadratura o in opposizione rischia di compromettere la lucidità e la precisione percettiva, non precisamente le doti migliori dei Pesci, specialmente nelle situazioni di stress. In caso di aspetti gravemente negativi con Mercurio, ma anche con Saturno, converrà rinviare a un altro momento le decisioni importanti.