Il 2019 richiederà qualche cautela da parte dei nati in Gemelli. Per gran parte dell'anno il transito di Giove nel segno opposto del Sagittario rischia di indurre i Gemelli a cadere in eccessi ed esagerazioni pensando di potersi aspettare dalla vita più soddisfazioni e successi di quanti sia realmente disposta a concedere.
Nulla di particolarmente grave, perchè in ogni caso il tratto distintivo di Giove è la generosità e la sua influenza oscilla tra generosa e un po' meno generosa, come in questo caso, senza però mai arrivare a creare vere difficoltà come potrebbero fare pianeti più severi come Saturno o Marte.
L'unico rischio è di andare incontro a qualche delusione, la raccomandazione perciò è di tenere le aspettative al giusto livello, senza esagerare, e andrà tutto bene.
Soprattutto resistete alla tentazione di trattare gli altri con sufficienza e di mettervi troppo al centro dell'attenzione.
Anche sul versante economico, non è il caso di farsi prendere dal panico ma sicuramente sarà meglio guardare al futuro con occhio prudente, evitare spese non necessarie e soprattutto non fare debiti. Un discorso simile vale anche sul piano affettivo, dove può accadere che aspettarsi una completa e perenne felicità dalla vita di coppia si risolva proprio nel suo contrario.
I periodi migliori per i sentimenti saranno comunque scanditi da Venere, che transita nel segno durante il mese di giugno e poi nei segni amici della Bilancia e dell'Acquario a settembre e a marzo. Saranno questi i mesi migliori per un viaggio romantico o un'esperienza emotiva da vivere insieme, per chi è già in coppia, o per dare spazio al proprio fascino personale per chi è single.