Affinità e amicizia con i Gemelli
Quest'unione si presenta molto, e in certi casi perfino troppo, movimentata.
Entrambi i segni sono cerebralmente mobili, ma anche fisicamente; hanno una ipersensibilità spinta all’estremo e possono ferirsi a vicenda.
Tendenzialmente spinti a difendere la propria esigenza di libertà, potrebbero sfuggire entrambi le responsabilità di un rapporto.
Anche qui influiscono, naturalmente, i rispettivi Ascendenti.
La personalità del nativo Gemelli potrebbe dimostrarsi troppo irrequieta per il Toro. Questi due segni discordano emotivamente.
ll punto di vista di Mercurio sulle questioni intime non combacia con chi ha per governatore Venere. I Gemelli sognano volentieri a occhi aperti e vogliono poter fantasticare, mentre il nativo Toro è interessato piu alle cose materiali della vita.
La loro personalità violenta e istintiva soverchia il temperamento più arrendevole del nativo Gemelli.
La combinazione sembra buona e ognuno dei due dovrebbe comprendere la natura mutevole dell'altro.
Gli impulsi e i desideri sono reciproci. Un problema potrebbe esser costituito dall'/\scendente Scorpione di uno dei due.
Nel caso, però, che i soggetti abbiano vocazioni corrispondenti, l'unione è ottima.
ll segno del Cancro, che ama la casa, potrebbe trovare i Gemelli troppo amanti della vita extradomestica e troppo ambigui. Lo spirito conservatore del Cancro non accetta il desiderio costante di cambiamento.
Ma anche la tendenza alla malinconia del Cancro può rivelarsi insopportabile per i Gemelli.
La combinazione può essere positiva quando è la donna a essere Gemelli e l'uomo nel Cancro, specie se vi sono figli a occupare il tempo della madre Gemelli.
Non è una combinazione facile, perché il Leone ama con il cuore mentre i Gemelli con la fantasia.
Superficialmente esiste affinità tra i due segni: entrambi sono attirati dal prestigio, dall’adulazione, dal mondo.
Ma in casa il Leone, appassionato, si trovera a lottare contro l`irragionevolezza dei Gemelli, che gli rimproverano di essere troppo materiale, possessivo ed esigente in amore.
Anche questa non risulta una combinazione piu di tanto favorevole per la felicità di coppia. Mercurio domina, in modo diverso, entrambi i segni e finisce col metterli alla prova.
Nei Gemelli Mercurio è calcolatore, nella Vergine è esigente e critico. Il realismo della Vergine potrebbe venire contrariato dal desiderio di novità dei Gemelli.
Entrambi amano l'ordine, la pulizia, le amicizie, l’arte, e questi sono gli unici punti in comune.
Può essere una buona combinazione per una vita di coppia. Entrambi hanno elementi in comune e pochi contrasti.
Gli interessi sono similari e nel tribunale del matrimonio la Bilancia assumerà il ruolo di "giudice" e i Gemelli quello di "giuria".
Gli interessi intellettuali e artistici sono compatibili e la Bilancia capirà entrambi gli aspetti della natura dei Gemelli.
Da un punto di vista intellettuale i Gemelli sono adatti, come compagni, al nativo Scorpione; tuttavia, in campo ñsico e sessuale i Gemelli sono troppo riservati per soddisfare lo Scorpione, la cui natura gelosa e possessiva urterà il desiderio di libertà del partner
Alcune unioni possono tuttavia resistere, anche se rappresentano delle vere e proprie mine vaganti.
Gli istinti umanitari dell'Acquario trovano un porto accogliente nel Gemelli.
Urano, il pianeta governatore dell'Acquario, è ricco di sorprese e cambiamenti e ciò si addice perfettamente al nativo Gemelli.
Si avrà una vita in comune stimolante e quando l'Acquario vorrà restare solo, i Gemelli non si offenderanno. Sarà considerata semplicemente una condizione passeggera e verrà superata facilmente dai due segni.
Se i Gemelli si uniscono ai Pesci, mettono a repentaglio la loro libertà, perché il compagno pretende che essi rinuncino a tutti gli interessi extradomestici per dedicare ogni pensiero a lui.
La natura sensibile e diffidente dei Pesci si rivela intollerabile peri Gemelli, amanti dell'autonomia.
Questi ultimi devono essere pronti a mutare completamente abitudini e personalità se voglionoessere felici con tale compagno, devoto, ma un po' possessivo.
Veramente una felice combinazione di un segno di fuoco come il sagittario con un segno d'aria come i gemelli.
Le qualità dei due segni sono per certi aspetti molto simili e anche le differenze si integrano a meraviglia.
Mai come in questo caso si può dire che il fuoco scalda l'aria e l'aria alimenta il fuoco.
Apparentemente, non ci potrebbe essere nulla di più lontano dal carattere di un capricorno, che il carattere di un nativo dei gemelli. Tanto aperti e socievoli, interessati e incuriositi da qualsiasi stimolo i gemelli, quanto diffidenti verso le novità, difficili da accontentare e selettivi i nati nel segno del capricorno.
Eppure, proprio questa grande differenza nelle caratteristiche dei due segni può essere il segreto del successo di questa coppia.