Capricorno: affinità di coppia

Capricorno Bilancia: unioni di coppia e compatibilità

Entrambi i segni possono essere affascinati da certe qualità dell'altro: il capricorno ammira la raffinatezza estetica della bilancia e la bilancia rimane colpita dallo stile taciturno e raccolto, a volte quasi ascetico, del capricorno.

Purtroppo, l'idealizzazione dell'altro non è il miglior viatico per la riuscita di una coppia e tanta reciproca ammirazione dovrà trasformarsi gradualmente in un sentimento capace di avvicinare i due partner, piuttosto che mantenerli su due distinti, e distanti, piedistalli.

Capricorno Sagittario: sentimenti e compatibilità

In che modo si possono integrare le caratteristiche decisamente opposte di capricorno e sagittario?

Ecco una domanda che non ha una risposta facile.

Prima di tutto: vite separate e grande tolleranza nei confronti l'uno dell'altro. Se per esempio il sagittario decide di dare un'enorme festa dicendo a chiunque di invitare chi vuole, è necessario che il capricorno per quella sera disponga di uno studio, una dependance, un angolino comunque appartato abbastanza lontano, dove godersi in pace la sua adorata solitudine, leggendosi magari un buon libro.

Capricorno e Ariete: affinità e unione

L'incontro di Ariete e Capricorno può presentare qualche difficoltà iniziale, ma se il rapporto si consolida, ci sono buone possibilità di giungere a un reciproco rispetto delle diverse caratteristiche dei due segni.

In particolare, l'ariete lamenterà l'atteggiamento un po' burbero del partner, che tende a brontolare e ad essere poco immediato sul piano pratico. L'ariete infatti è un segno che ama andare di fretta e poco sopporta i tempi saturniani del capricorno.

Capricorno Toro: amore e amicizia

Entrambi segni di terra, Toro e Capricorno troveranno sempre un accordo sulle questioni pratiche, sull'opportunità di ponderare bene tutti i pro e i contro prima di prendere una decisione e di non disperdere energie in progetti fantasiosi o troppo aleatori.

Capricorno Gemelli: affinità di coppia e amicizia

Apparentemente, non ci potrebbe essere nulla di più lontano dal carattere di un capricorno, che il carattere di un nativo dei gemelli. Tanto aperti e socievoli, interessati e incuriositi da qualsiasi stimolo i gemelli, quanto diffidenti verso le novità, difficili da accontentare e selettivi i nati nel segno del capricorno.

Eppure, proprio questa grande differenza nelle caratteristiche dei due segni può essere il segreto del successo di questa coppia.

Oroscopo Capricorno Cancro - di coppia

Pur essendo opposti sull'asse dello zodiaco, questi due segni mostrano generalmente una buona affinità di coppia.

Il cancro trova rassicurante la scarsa propensione del capricorno verso la vita mondana o anche semplicemente verso nuovi incontri. Il capricorno resta volentieri in casa e questo al cancro fa sicuramente piacere. Proprio per questa ragione, le unioni di questi due segni cominciano a funzionare al meglio proprio quando inizia la convivenza, al contrario di quanto accade alla maggioranza delle altre coppie.

Capricorno Leone: unioni e amicizia

Nelle unioni di capricorno e leone spesso vale il noto proverbio: "con due galli a cantar non fa mai giorno".

Si tratta infatti di due personalità molto forti e non disponibili a sottomettersi all'altro.

La coppia può avere però una buona riuscita, perchè il leone ama le luci della ribalta mentre il capricorno preferisce l'ombra delle quinte.

Capricorno Vergine: affinità e amore

Chi ritiene che l'unione di questi due segni di terra potrebbe risultare noiosa, forse ha un fondamento di ragione, ma non è sempre detto.

La loro casa sarà sempre tirata a lucido come uno specchio e piena di oggetti di raffinata e sobria bellezza, su questo punto vergine e capricorno si troveranno sicuramente d'accordo: nulla di anche leggermente imperfetto deve entrare in contatto con lo spazio in cui vivono.

Capricorno Acquario: amicizia e rapporti sentimentali

La chiave per la riuscita di un felice rapporto di coppia tra capricorno e acquario sta nella capacità di entrambi i segni di ritagliarsi propri spazi di indipendenza dove trovare le proprie personali soddisfazioni anche senza la partecipazione dell'altro.

La cosa può funzionare, grazie alla grande autonomia del capricorno, che non chiede di meglio che di poter disporre di ampi momenti di fertile solitudine. Molto spesso la solitudine è per il capricorno un prezioso strumento di lavoro.

Capricorno Scorpione: amicizia e compatibilità di coppia

La forza e l'intensità della personalità dello Scorpione si può scontra con il tipico desiderio del capricorno di avere sempre l'ultima parola, soprattutto quando si tratta di prendere decisioni importanti che riguardano la sicurezza del rapporto o il benessere della famiglia.

In certi casi entrambi i segni possono diventare molto indisponenti, se sono irritati, e se nessuno dei due intende rinunciare al suo punto il rapporto tra scorpione e capricorno si può facilmente trasformare in un campo di battaglia.

Capricorno Capricorno: affetto, amicizia e unione

L'unione di due nativi del capricorno ha ottime possibilità di riuscita, soprattutto perchè sarà sempre improntata al massimo rispetto l'uno dell'altro.

Naturalmente non ci si può aspettare una grande espansività reciproca, ma sarà sufficiente la sobria affettività tipica del capricorno per manifestare un amore realmente profondo.

Oroscopo Capricorno Pesci - di coppia

L'unione tra capricorno e pesci può risultare felice grazie alla complementarietà delle caratteristiche dei due segni, del tutto dissimili ma non diametralmente opposte.

IL rapporto tenderà a configurarsi con un assetto del tipo genitore-figlio, con il capricorno nel ruolo genitoriale e i pesci nel ruolo filiale.