L'ariete: amicizia, amore e affinità

Amore tra ariete e ariete: affinità di coppia

Questo è un rapporto che si delinea subito incandescente, poiché entrambi i soggetti mirano a prevalere. Nello stesso tempo i due segni s'intendono bene, dato che le reazioni, i desideri, gli entusiasmi sono simili, e questo può portare a un rapporto simbiotico, anche se vivace!

Ameranno gli stessi divertimenti, gli stessi sport, gli stessi hobby.

L'amore tra loro vedrà il riflesso delle rispettive posizioni di Venere, che non deve,  necessariamente, trovarsi nel segno dell'Ariete.

Affinità di coppia: ariete - toro

Il Toro non lo ammetterà mai, ma in fondo gli piace avere a che fare con gli entusiasmi improvvisi dell'Ariete, che gli permettono di valorizzare la sua pazienza e il suo senso pratico, necessari per ricostruire, consolare, riparare i danni collaterali dell'impulsività arietina.

Il più focoso dei segni di Fuoco trova così le transenne Taurine a frenare almeno in parte i suoi slanci, evitandogli di far troppo male a se stesso e agli altri, e soprattutto alla coppia.

Affinità di coppia: amore ariete - gemelli

Quest'unione si presenta molto, e in certi casi perfino troppo, movimentata.

Entrambi i segni sono cerebralmente mobili, ma anche fisicamente; hanno una ipersensibilità spinta all’estremo e possono ferirsi a vicenda.

Tendenzialmente spinti a difendere la propria esigenza di libertà, potrebbero sfuggire entrambi le responsabilità di un rapporto.

Anche qui influiscono, naturalmente, i rispettivi Ascendenti.

Oroscopo di coppia: affinità ariete cancro

Risulta chiaro, in questo rapporto affettivo, che il Cancro rappresenta colui o colei che con maggiore probabilità può ritrovarsi in uno stato di inferiorità.

Le basi caratteriaIi dei due segni non collirnano: proteso all’indietro nel tempo il Cancro, tutto immerso nel presente l’Ariete, che non contempla il passato e prende in considerazione il futuro solo nel momento in cui è divenuto presente.

Affinità d'amore tra ariete e leone

Due personalità prepotenti che si attraggono senz’altro, ma tra le quali il fuoco dell'elemento che le unisce, puo anche formare una barriera alla comprensione. Proprio quel fuoco comune può portarli a vivere grandi passioni, dove il calore intenso consuma i sentimenti anziché maturarli.

ln un rapporto dove il Leone è al femminile potrà esistere un inizio di rapporto travolgente, Ia sensazione di avere trovato l'anima gemella.

Coppia ariete - vergine: affinità

Un rapporto ambiguo potrebbe crearsi tra questi due segni.

L'Ariete risveglia gli istinti protettivi dellaVergine, la stimola a considerarlo il bambino da redarguire, da correggere, magari da redimere. Ma l'Ariete male accetta la ripetitività della.\/ergine e si comporta in modo da accentuare le proprie alternanze, anche umorali.

Quanto potrebbe durare un rapporto di questo tipo? Dipende anche qui dai rispettivi Ascendenti.

Ariete - Bilancia: affinità e amore

I due segni sono opposti, ma non per questo incompatibili.

S'incontrano, sattraggono come spesso avviene per gli opposti, hanno punti in comune, anche se vissuti diversamente.

Li divide il senso di fiducia in sé insito nell'Ariete, che nella Bilancia si concretizza all'interno di un gruppo. Li accomuna la grande testardaggine, che non sernpre pero va nella stessa direzione.

La Bilancia vuole emergere tra gli altri, l’Ariete vuole emergere da solo.

Amore e amicizia tra ariete e scorpione

Piu che un rapporto affettivo, questa combinazione potrebbe divenire un incontro-scontro passionale.

Entrambi i segni hanno per governatore Marte e le influenze di questo pianeta fanno emergere neIl'Ariete l'impulsività e il senso di lotta in campo aperto; nello Scorpione le influenze si fanno sotterranee e la lotta si colora di piccole cattiverie, di improvvise vendette.

Ariete e acquario: amicizia e affinità di coppia

ln un primo momento i due segni provano reciproca simpatia, ma poi è soprattutto l'Acquario che s'infatua della potenza espressa dalla personalità dell’Ariete, della forza che emana.

Crede di trovare in lui quella sicurezza di cui ha bisogno e su questa appoggia spiritualmente. L'Ariete vive tale ñducia come segno di sottomissione dell’altro e, lentamente, tende a imporre le proprie idee, i propri progetti, le proprie scelte.

Oroscopo di coppia: amore ariete pesci

La grande sensualità dei Pesci può affascinare l'Ariete che parte alla conquista di questo segno con il solito impeto. Ma manca della delicatezza, delle sfumature richieste dai Pesci per vivere i sentimenti secondo quel romanticismo che a loro piace.

All’inizio l'impulsività arietina attrae, è una novità, esula dal ragionamento dei Pesci.

Ariete Sagittario: Amore e amicizia

Tra le unioni di due segni di fuoco, spesso problematiche, quella tra ariete e sagittario ha certamente le maggiori possibilità di riuscita. Il sagittario non ha alcun interesse a entrare in competizione con l'ariete, che volendo primeggiare in ogni campo non potrebbe tollerarlo.

La tendenza del sagittario, governato da giove, infatti non è rivolta tanto alla supremazia e alla vittoria, come quella dell'ariete, quanto all'espansione pura e semplice. 

Capricorno e Ariete: affinità e unione

L'incontro di Ariete e Capricorno può presentare qualche difficoltà iniziale, ma se il rapporto si consolida, ci sono buone possibilità di giungere a un reciproco rispetto delle diverse caratteristiche dei due segni.

In particolare, l'ariete lamenterà l'atteggiamento un po' burbero del partner, che tende a brontolare e ad essere poco immediato sul piano pratico. L'ariete infatti è un segno che ama andare di fretta e poco sopporta i tempi saturniani del capricorno.

 
Link all'informativa sui cookies