Il Toro non lo ammetterà mai, ma in fondo gli piace avere a che fare con gli entusiasmi improvvisi dell'Ariete, che gli permettono di valorizzare la sua pazienza e il suo senso pratico, necessari per ricostruire, consolare, riparare i danni collaterali dell'impulsività arietina.
Il più focoso dei segni di Fuoco trova così le transenne Taurine a frenare almeno in parte i suoi slanci, evitandogli di far troppo male a se stesso e agli altri, e soprattutto alla coppia.
Se entrambi sapranno accettare il ruolo in qualche modo opposto e complementare dell'altro, la coppia troverà un equilibrio molto solido. In questo caso potrebbe essere una di quelle coppie che discutono sempre, dove entrambi non fanno che lamentarsi dell'altro: il Toro accusa l'Ariete di incoscienza e l'Ariete rinfaccia al Toro di amare troppo la vita tranquilla e noiosa di chi sa sempre cosa accadrà il giorno dopo. Ma è solo apparenza, non cercate di separarli perchè sotto i continui rimbrotti reciproci si nasconde un'armonia che nasce dalla consapevolezza di aver bisogno l'uno dell'altro: anche l'Ariete più impulsivo capisce infatti che non si può stare sempre sulle montagne russe e ogni tanto bisogna fermarsi, così se ne lamenta ma in fondo apprezza i limiti imposti dal partner Toro, il quale da parte sua si rende conto che lo spirito avventuroso del partner, pur essendo sostanzialmente estraneo alla sua natura, conferisce maggior sapore alla vita di entrambi.
Se invece uno dei due è più interessato a imporre il suo modo di essere e vede l'atteggiamento dell'altro come qualcosa di negativo da osteggiare o addirittura cambiare, le discussioni saranno avvertite come attacchi alla persona e difficilmente la coppia potrà essere luogo di felicità.