La Luna aggiunge un tocco di fantasia e di grazia alla natura pratica dei nati in Toro: durante i transiti nei segni di Terra Vergine e Capricorno qualcuno potrebbe aver voglia di abbellire la casa con un quadro, un oggetto d'antiquariato o semplicemente cambiare la disposizione dei mobili.
Nei rapporti di coppia, gli aspetti di trigono con Venere, che si verificano mediamente due volte al mese per la durata di un giorno, rappresentano i momenti ideali per una cenetta romantica in casa.
Per quanto riguarda aspetti e transiti negativi, il Toro è un segno troppo paziente e solido per lasciarsi destabilizzare dalla rapidità dei moti lunari, anche se non può sottrarsi alle oscillazioni dell'umore indotte da certi transiti, soprattutto nel segno opposto dello Scorpione e negli altri due segni fissi Leone e Acquario.
Nel suo passaggio in Scorpione, la Luna tende infatti a introdurre nella vita dei nati in Toro elementi di rischio e di trasgressione mal tollerati dalla natura accorta di questo pratico segno di Terra, più a suo agio nelle situazioni che conosce bene, preferibilmente ben ancorate alla tradizione.
I transiti in Leone e Acquario stimolano invece la componente possessiva del segno e nelle coppie predisposte possono dare luogo ad accessi di gelosia spesso ingiustificata, specialmente nel caso di partner Gemelli o Acquario, che amano la libertà ma non meritano per questo di essere considerati infedeli a prescindere.