Per i nativi della Bilancia, gli aspetti lunari rappresentano prima di tutto l'inserimento delle facoltà intuitive, con la loro immediatezza, all'interno di un quadro dove prevale l'attitudine a soppesare attentamente i pro e i contro di qualsiasi situazione, con la tipica lentezza del raziocinio analitico.
Durante i transiti lunari disarmonici più severi, come l'opposizione a Marte o il soggiorno in Ariete, il conflitto tra intuizione e razionalità può arrivare a livelli tali da bloccare qualsiasi capacità decisionale.
In positivo, gli aspetti di Trigono tra Luna e Venere e i transiti lunari nel segno della stessa Bilancia, oltre agli altri due segni d'Aria Gemelli e Acquario, accentuano la naturale sensibilità sul piano artistico ed estetico, che in queste occasioni può raggiungere livelli eccezionali, specialmente nelle persone che hanno trovato una via per esprimere il proprio temperamento creativo.
Sono i giorni di massima ispirazione per chi lavora nel campo dell'arte, ma anche della moda o in qualsiasi altra attività che abbia a che fare con la bellezza, la vera luce del faro che guida ogni passo dei nati in Bilancia.