I nati sotto questo segno possono attingere a tutte le qualità che in genere attirano la fortuna: dotati di un grande fair-play che li rende capaci di introdursi con facilità in qualsiasi ambiente, sanno adattarsi a ogni situazione e apprezzarne i lati stimolanti.
Grazie a una mente sempre lucida e chiara, hanno l'abilità di cogliere facilmente quale sia il nocciolo del problema e sanno risolverlo senza dover usare strumenti aggressivi e soprattutto senza perdere l'imperturbabile calma che li contraddistingue.
Un’intuizione sottile, unita a una spiccata facoltà di comprendere al volo il senso psicologico delle situazioni, rappresentano le doti più preziose che fanno del nativo della bilancia un autentico virtuoso nel campo delle pubbliche relazioni.
In apparenza, l'atteggiamento conciliante, privo del mordente e dell’aggressività tipica di altri segni, che potrebbero consentirgli di raggiungere rapidamente i suoi obiettivi, lo fanno apparire facilmente influenzabile, ma sarebbe un grave errore pensare di poterlo manipolare a sua insaputa.
In realtà il suo atteggiamento nasce dalla convinzione che non valga la pena affaticarsi tanto per raggiungere obiettivi tutto sommato effimeri e sia invece preferibile attendere filosoficamente l’evoluzione naturale degli eventi.