Giove in opposizione al tuo Sole
Tieni gli occhi bene aperti perché potrebbe sfuggirti un’opportunità importante, e sarebbe uno spreco di tempo e di risorse. In genere, questo è un transito di "benessere", ti senti potente e ottimista. Il problema è che potresti esagerare se questi sentimenti non sono giustificati dalle circostanze. Tutto dipenderà dal tuo atteggiamento, non dovrai cedere alla tentazione di fare il passo più lungo della gamba..
Giove in opposizione alla tua Luna
Umore oscillante tra ottimismo e autocommiserazione. Alcuni problemi radicati nel passato famigliare e nella prima infanzia riemergono sotto forma di ansia generalizzata. La tendenza a spostare la ricerca di soddisfazione emotiva dov’è più facile trovarla può condurti a spendere o a mangiare troppo. A volte hai l’impressione di non ricevere l’aiuto che meriteresti, ricorda che appunto potrebbe essere solo un’impressione.
Giove in opposizione al tuo Mercurio
Un progetto di ampio respiro sta arrivando al momento decisivo: è ora di tirare le somme e scoprire se le tue idee stanno portando realmente il frutto sperato o se c’era qualche errore di calcolo nelle aspettative iniziali. Il faccia a faccia tra Giove e Mercurio ti aiuta ad agire con acutezza e prudenza. Se non ti senti ancora sicuro delle tue scelte sarà comunque opportuno cercare il supporto di qualcuno che possa richiamare la tua attenzione su eventuali dimenticanze.
Giove in opposizione al tuo Venere
La natura benefica dei due pianeti attenua la conflittualità insita negli aspetti di opposizione, evita comunque di entrare in contrasto coi tuoi superiori o con persone legate in qualche modo alla legge. Avrai una gran voglia di concederti lussi e comodità ma dovrai fare attenzione a non finire i soldi. Possibile una breve separazione da una persona a cui tieni, per un viaggio o per un impegno importante.
Giove in opposizione al tuo Marte
Ti senti pieno di energia e hai voglia di fare le cose in grande. Le ambizioni più spinte ti sembrano a portata di mano e certamente hai la forza e l’entusiasmo per realizzarle, non dovrai però abbandonarti a un pericoloso senso di onnipotenza: cerca di non correre rischi inutili. Saranno possibili tensioni con una persona che ti è cara perché avrai la falsa impressione che rappresenti un limite al tuo desiderio di affermazione.
Giove in opposizione al tuo Giove
Sei a metà del tuo anno gioviano, cominciato 6 anni fa: potresti trovarti sovraccarico di progetti da seguire contemporaneamente in campo lavorativo, familiare o finanziario, con la spiacevole sensazione di non riuscire a portarli a termine tutti. È il momento di interrogarti sulle tue vere priorità e rimodulare le tue ambizioni, anche perché probabilmente non potrai più contare su uno dei tuoi collaboratori o soci.
Giove in opposizione al tuo Saturno
Un transito difficile, data la natura profondamente diversa, e in qualche modo opposta, dei due pianeti. Emerge la tendenza a trascurare le responsabilità e una certa disinvoltura nei confronti delle regole, che potrebbe avere conseguenze negative. È un periodo di crisi di coscienza, fra il desiderio di libertà e di espansione da un lato, e le abitudini, il quieto vivere e la tradizione dall’altro. Se possibile, rinvia le decisioni importanti.
Giove in opposizione al tuo Urano
Transito di rottura: il desiderio di libertà e di espansione ti spingono a liberarti da tutto ciò che avverti come una gabbia per la tua voglia di estendere le ali. Continuare con la solita vita ti appare sempre più faticoso e insopportabile. Non prendere decisioni affrettate e considera bene tutte le conseguenze dei cambiamenti che sei deciso ad affrontare. Possono sorgere contrasti con amici o persone care per motivi finanziari.
Giove in opposizione al tuo Nettuno
Viene a galla il tuo lato ingenuo e fiducioso, ai limiti della credulità. L’esame di realtà passa in secondo piano per lasciare spazio a un mondo fatto di fantasie e ideali astratti, rendendoti vulnerabile da un lato all’assunzione di rischi esagerati, nell’errata convinzione di un occhio di riguardo che l’universo avrebbe per te, e dall’altro all’avidità di persone che vorrebbero approfittarne, come il Gatto e la Volpe col povero Pinocchio.
Giove in opposizione al tuo Plutone
In questo periodo troverai il coraggio e la forza d’animo per abbattere alcune sovrastrutture e trasformare definitivamente il tuo mondo interno e l’ambiente che ti circonda in direzione della tua autorealizzazione. È il momento di cogliere i frutti di un impegno che viene da lontano: il successo è lì, devi solo afferrarlo, attenzione però al rischio di comportamenti ossessivi o presuntuosi che potrebbero allontanare da te le persone a cui tieni di più.
Giove in opposizione al tuo Ascendente
Il transito può segnare l’inizio di un buon periodo per le relazioni, anche se non del tutto esente da conflitti. Devi però controllare la tendenza a considerare solo ciò che fai tu per gli altri e riconoscere anche lo sforzo che fanno gli altri nei tuoi confronti. Ti conviene assumere un atteggiamento cauto e osservatore, specialmente nelle relazioni amorose. Le ferite del passato cominciano finalmente a rimarginare davvero e non fanno più così male.