GfVip: schede astrologiche dei concorrenti

In attesa del verdetto di lunedì sera che deciderà la sorte di Lory o di Ivan, a giocarsi la partita nella casa del GFvip restano dodici concorrenti, esattamente quanti sono i segni zodiacali.

Abbiamo perciò deciso di esaminare il Tema Natale di ognuno e pubblicare le rispettive schede astrologiche, con il segno zodiacale di nascita e la posizione della Luna corredati da un motto che esemplifica il punto chiave di ciascuna interpretazione, riportato tra parentesi.

In nomination

Ivan

Pesci

Luna in Toro

 

L'immaginazione al potere

(Mercurio in Pesci)

Lory

Bilancia

Luna in Ariete

 

Cerchiamo di andare d'accordo

(Luna e Sole opposti)

In love

Giulia

Ariete

Luna in Cancro

 

Uno tsunami di Fuoco

(Sole e Venere in Ariete)

Francesco

Toro

Luna in Cancro

 

Quello che è mio è mio

(Prevalenza di Terra)

Incerti

Benedetta

Sagittario

Luna in Vergine

 

Amo troppo il piacere

(Giove Saturno opposti)

Stefano

Ariete

Luna in Ariete

 

Scansatevi o vi metto sotto

(Ariete sovraccarico)

(S)fusi

Le Donatella

Sagittario

Luna in Cancro

 

Eros non conosce regole

(Venere in Scorpione)

Martina

Capricorno

Luna in Acquario

 

Non fidarsi è meglio

(Stellium in Capricorno)

Walter

Gemelli

Luna in Toro

 

Pensiamoci bene

(Più Aria che Fuoco)

Jane

Capricorno

Luna in Bilancia

 

Leale con gli amici, letale coi nemici

(Marte in Scorpione)

Andrea

Cancro

Luna in Ariete

 

L'amore va conservato

(Venere in Vergine)

Come si vede, le diverse date di nascita sono solo undici per la presenza delle gemelle, che per inciso sono del Sagittario con Luna in Cancro, e questo ci dà l'occasione per alcune notazioni sulla configurazione astrologica del gruppo all'interno della Casa.

Notiamo per esempio una prevalenza di nati in un segno di Fuoco (5 su 12) con tre concorrenti del Sagittario, Benedetta e le due Donatelle, e due dell'Ariete, Giulia e Stefano.

Seguono i segni di Terra con due Capricorni tostissimi come Jane e Martina e il Toro Francesco.

Lory della Bilancia e Walter dei Gemelli rappresentano l'elemento Aria, mentre l'Acqua è rappresentata da Ivan dei Pesci e Andrea del Cancro.

Si può notare che c'è molto Fuoco nelle ragazze e molto meno nei maschi (con l'eccezione del focoso Stefano, il cui Tema Natale appare sovraccarico di valori in Ariete) che invece sono più rappresentati nell'elemento Acqua grazie a Ivan dei Pesci e Andrea del Cancro.

Un altro dato degno di nota è la presenza di ben quattro concorrenti con la Luna in Cancro: Giulia, Francesco e le Donatella. Conviene ricordare che la Luna è l'astro governatore del Cancro, da dove esprime al massimo grado i suoi valori, tra i quali un certo bisogno di sicurezza, che può quindi risultare amplificato in questi nativi.

Potrebbe essere proprio questo bisogno di sicurezza, che in condizioni di stress può sfociare in aperta insicurezza e portare a mettersi sulla difensiva quando non è il caso, alla base delle scaramucce tra Giulia e Francesco, alimentate anche dalla tipica irruenza dell'Ariete da parte di lei e dall'altrettanto tipica possessività del Toro da parte di lui.

Torneremo su questo e altri temi con analisi astrologiche più approfondite, che pubblicheremo seguendo gli sviluppi all'interno della Casa durante le prossime settimane.

 
Link all'informativa sui cookies