Oroscopo Vergine del mese di Agosto

Vergine

Potrete contare sul buon senso che contraddistingue il vostro segno per non commettere errori. I nati in Settembre stanno liberandosi di stanchezze o paure e si adattano senza penare ai ritmi più incalzanti di una socialità più promettente del solito. La prima decade si sente molto bene e la cosa si traduce in miglioramenti dell'immagine, non solo quella esteriore, dell'abito; la questione del bisogno dei propri spazi viene posta con maggior coscienza e senza quel falso assolutismo che in certi casi è solo la scusa per rinunciare  a tutto.

Dimenticate le meditazioni e i deliri ascetici, i più avventurosi possono concedersi seduzioni che  da tempo erano in preparazione. Avrete brillanti idee e sarete attivi, soprattutto in campo professionale.

Mercurio nel vostro segno vi aiuterà a dar corso a nuovi progetti professionali, grazie a una maggiore prontezza di riflessi e soprattutto grazie a buona dose d'intraprendenza, soprattutto nell'ultima parte del mese di Agosto. 

Vivacità mentale e protagonismo senza però smentire il vostro stile misurato, proverbialmente parco di parole. 

Mercurio è il segnale che dà nuovo spazio a sviluppi intellettuali che si manifestano con brillantezza inattesa, scoprendo angolazioni nuove. In certi casi lo stesso pianeta migliora il fiuto commerciale e con esso l'abilità nel gestire le relazioni professionali in modo pragmatico, se non proprio opportunista. 

Le vicende d'amore procedono con sostanziale regolarità, mostrando una carica desiderante particolarmente accentuara nel fine settimana. In amore, a volte, si rendono necessarie reti di protezione delle qualità, e non è un peccato grave usarle. 

Invariati i piani della vita sociale, che appaiono ben equilibrati sia in compagnia che  in solitudine. 

Un mese di agosto molto adatto per le buone letture, soprattutto quelle storiche e sociologiche, che i più colti tra voi riescono a trovare divertenti perfino sotto l'ombrellone.