Toro Settembre 2014

Toro

 

Venere vi fa l'occhiolino dal segno della Vergine, potranno avere inizio nuove storie o piacevoli avventure, tenetevi pronti ad accettare inviti interessanti da persone socievoli e disponibili.

Nella vita professionale saranno possibili fastidiosi imprevisti, soprattutto per chi lavora nel settore dei trasporti e delle comunicazioni. Nulla di serio comunque, o di cui preoccuparsi realmente, anzi in certi casi proprio quegli elementi che all'inizio si presentano come una difficoltà ulteriore, come un fattore di rallentamento nel cammino verso i vostri obiettivi, se opportunamente assecondati possono rivelarsi al contrario opportunità da cogliere per rendere più spedita la marcia in direzione del successo.

Converrà quindi evitare di opporre una resistenza eccessiva alle forze che sembrano ostacolarvi, bisogna invece cercare di muoversi adattando di volta in volta le proprie azioni alle mutevoli condizioni del campo, seguendo la corrente invece di contrastarla, limitandosi al minimo sforzo per aggiustare il percorso alla direzione voluta, come fanno i canoisti quando guidano il loro kayak lungo le rapide più turbinose con rapidi colpi di pagaia da una parte e dall'altra.

Dovrete insomma cercare di sfruttare a vostro favore la potenza degli elementi, anche quando a una prima occhiata potrebbero apparire talmente ostili o caotici da non poter essere controllati: spesso è solo questione di pazienza e concentrazione.

Cercate di non agire in base al primo impulso che vi spingerebbe ad affrontare ogni cosa di petto ma prendetevi tutto il tempo che vi serve, specialmente se dovete prendere delle decisioni importanti. 

Soprattutto evitate battibecchi con superiori e colleghi, anche quando qualcuno di loro sembrerebbe avervi preso di mira senza motivo; per adesso cercate di non rispondere alle provocazioni, il momento di dare battaglia in campo aperto potrà venire più avanti, quando le condizioni saranno chiaramente più favorevoli.