Ottobre 2014: Oroscopo Scorpione

Scorpione

 

Un mese da affrontare con una certa cautela, soprattutto nelle questioni finanziarie: Saturno nel segno vi segnala che nulla vi sarà regalato e che il cammino per il successo è cosparso di ostacoli, ma al tempo stesso vi fornisce anche la lucidità razionale e il distacco emotivo per saperli individuare ed elaborare le strategie necessarie per superarli.

Verso la fine del mese potrebbe presentarsi inaspettato un conto da saldare per una spesa imprevista legata alla manutenzione della casa o dell'automobile, e forse anche qualcosa da sistemare in banca, dove l'andamento delle entrate e delle uscite non corrisponde esattamente a quanto calcolato.

La vita sentimentale viaggia sull'onda di una certa insoddisfazione trascinata direttamente dall'ambito lavorativo. Questo vuol dire che molti saranno ansiosi, torneranno a casa agitati e le tensioni della vita professionale estenderanno i loro effetti negativi anche sul rapporto di coppia. Cosa che non dovrebbe avere troppe conseguenze per le coppie consolidate, mentre per quelle in crisi rischia di sommarsi ad altre fonti di malcontento, come potrebbe essere per esempio qualche contrasto con un parente del partner, capace di sollevare discussioni tali da riportare a galla motivi di tensione che si pensavano ormai superati.

Nell'ultima settimana del mese Venere e il Sole entreranno nel vostro segno in aspetto di congiunzione, favorendo così incontri interessanti per chi è single, e stimolando in tutti la voglia di uscire di casa e fare vita sociale, di conoscere nuove persone anche semplicemente per allargare il proprio campo di interessi e trovare nuovi stimoli.

Le giornate migliori per fare nuovi incontri saranno proprio gli ultimi del mese a partire dal 28 Ottobre, approfittatene perchè le stelle offrono buone possibilità di conoscere una persona affidabile in una prospettiva di lungo periodo.