Luglio 2014: Sagittario

Sagittario: Oroscopo Luglio 2014

Nella prima metà del mese Venere in transito nel segno opposto dei Gemelli vi invita a ritirarvi da un certo gioco che si sta facendo pericoloso, e prendervi un po' di tempo per capire chi sono veramente gli amici e chi i nemici.

Non dovrete girare intorno alle cose ma imparare la lezione delle ultime esperienze che avete vissuto e farne tesoro per prepararvi ad affrontare un nuovo ciclo che richiederà un atteggiamento più riflessivo e consapevole da parte vostra.

Un periodo giusto per tirare fuori il vostro senso critico e fare un'analisi delle vostre relazioni, siano quelle più intime e private o più di natura sociale. In amore vorreste smetterla di appassionarvi per qualcuno senza mai chiedervi quali siano i punti di forza o di debolezza del rapporto, e questo vale per i rapporti recenti come per quelli di lunga data.

Avrete voglia di impegnarvi in modo più razionale, che non sia solo seguire l'impulso del cuore, un atteggiamento che nel tempo vi ha già portato troppe delusioni.

La fine del mese sarà difficile, perché vi sentirete combattuti tra diverse scelte, ma al tempo stesso sarà un periodo molto utile per fare una selezione capace di separare l'essenziale del superfluo.