Sagittario Agosto 2014

Sagittario

Nel corso del mese non createvi troppe aspettative, anche se il potente influsso di Giove, pianeta della fortuna, continuerà a essere con voi dal segno amico del Leone, i risultati potranno essere modesti.

Se avete qualche progetto nel cassetto sarà il momento di osare, altrimenti concedetevi una vacanza o cercate di riposare più a lungo per recuperare energie che vi torneranno molto utili in seguito. 

Prosegue e si rafforza il trigono  di Mercurio, soprattutto per la terza decade che in genere ne ricaverà un vantaggio materiale, in termini professionali, garantendosi anche una quotidianità meno nervosa. 

Alcuni di voi stanno uscendo da un tunnel pericoloso che durava da troppo tempo; anche in campo professionale potete finalmente raggiungere risultati a lungo preparati.

I meccanismi ripetitivi del carattere cominciano ad abbandonare la ritualità difensiva e lasciando più spazio all'espressione naturale di sé. Chi ha lavorato con scrupolo e continuità attorno alle contraddizioni, ai misteri dell'io, ora si gode un notevole senso  di leggerezza, con una sicurezza di visione che non ha bisogno del filtro  di soffocanti malinconie. 

Le relazioni con amici e collaboratori recuperano sintonie positive e il desiderio di fuga si placa a favore di agganci saldi col reale. 

Non manca una tenace combattività, costante e rigorosa: resta attuale anche per questo mese il consiglio di cercare dimensioni affettive e sentimentali di maggiore intensità.