Pesci Settembre 2014

Pesci

 

Potete avere successo nell'attività professionale e rendere più coinvolgente il rapporto con il partner, grazie a sensibilità, dolcezza e passionalità. Professionalmente potreste conseguire i brillanti risultati che rincorrevate da tempo.

La ripresa autunnale non è stata proprio scorrevole e ancora vi si richiede pazienza particolare, attenzione scrupolosa, per non cedere al desiderio di evasione. Non lasciatevi vincere dallo spirito di ribellione, potrebbe suggerirvi decisioni che contrastano coi vostri veri desideri. Avere un'altra visione del potere personale è anche mettere a proprio agio chi vi sta di fronte, senza farlo affogare in una stanza dei silenzi priva di ossigeno. La profonda collaborazione nasce dalla sincerità dell'animo, che è preferibile a una rigidità di portamento che "parla" un linguaggio non sempre piacevole per chi lo ascolta.

Terminata l'estate, è il momento della ragione, di un ordine che cerca simmetrie ideali, autocontrollo, per evitare che emozioni e indesiderati desideri dilaghino; il senso, il piacere della forma, la visione estetica, cercano di coniugare un cuore ben vivo con l'attenzione, l'oblatività, che è nello stesso tempo giudizio e selezione.

I nati in febbraio grazie a Saturno sono in armonica sintonia con i tempi, interiori e oggettivi, anche se qualche scatto di nervi si può mettere in preventivo. La distanza tra voi e il mondo diminuisce, e una eccezionale sensibilità non è più una scusa per sentirvi deboli, per cercare attorno a voi forme di protezione. Farsi guardare è nello stesso tempo guardare, vedere, senza alcuna sfumatura di malsani e timidi vojeurismi, senza distanze tra sé e l'altro.

Grazie al trigono di Saturno la seconda decade è rigorosa, capace di decidere, di assumersi grandi responsabilità.

Terza decade affaticata, in qualche caso anche ferita od offesa da chi si è rivelato non all'altezza.

Mercurio favorevole vi darà particolare forza organizzativa e dinamismo, così avrete la possibilità di rilanciare un progetto professionale. La fantasia e l'immaginazione devono subito tradursi in fatti, altrimenti sono accantonate come semplice disturbo. Un pizzico di intraprendenza, favorito da un ottimo Marte, riuscirà a trasformare una buona idea di lavoro in una meta facilmente raggiungibile.

Qualcuno si sta concedendo una follia amorosa, con testardaggine e scarse risposte: ma ora è tempo di mettere a fuoco l'altro con una lente netta e definitiva. Riprendete le misure alle figure che ruotano attorno a voi: aprendo gli occhi potrete vedere che non sono fantasmi cattivi e invadenti, ma persone meno irraggiungibili di quanto pensavate.