Pesci: carattere del segno

I Pesci rappresentano il dodicesimo segno dello zodiaco, e si trovano nella dodicesima e ultima casa. Appartengono all'elemento acqua e sono un segno di genere Femminile. Nettuno e Giove sono i pianeti nel domicilio, mentre Mercurio è il pianeta in esilio; in esaltazione troviamo Venere e Urano è in caduta.

I nativi del segno dei Pesci sono generalmente di carattere emotivo, spesso tormentati dall'incertezza e non desiderano lottare fino a quando non vi si trovino assolutamente costretti dalle circostanze. Avrebbero bisogno di tenere sempre vicino a loro qualcuno che gli facesse superare la timidezza che molto spesso li frena.

La vita dei Pesci può essere difficile e complicata, anche perchè sotto certi aspetti la loro esistenza è in continua contraddizione.

Dotati di una fervida immaginazione e grande sensibilità, i nativi dei Pesci possono essere spesso portati al misticismo e alla religiosità, così come rivelarsi artisti di talento oppure cadere vittime di dipendenze da sostanze o dall'alcol.