Oroscopo Ottobre 2013 Toro

Oroscopo Toro Ottobre 2013

Una prima parte del mese con qualche incomprensione soprattutto in amore, portata da una Venere dissonante, che però ritroverà armonia a partire dalla seconda settimana.

Anche per quanto riguarda il lavoro e il successo, questo mese di ottobre comincia in salita per i nati in Toro, ma non scoraggiatevi perchè lo scollinamento non si farà attendere oltre la metà del mese, quando Marte lascerà il Leone per fare il suo ingresso nel più amichevole segno della Vergine e molti nodi che sembravano inestricabili cominceranno a sciogliersi.

La seconda parte di Ottobre si annuncia quindi nettamente più favorevole della prima sotto tutti i profili, grazie anche allo sguardo benevolo di Giove, pianeta della fortuna, in buon sestile nel segno del cancro.  Questo non deve però indurvi a prendere rischi eccessivi, la persistenza di un Saturno opposto in Scorpione raccomanda prudenza nelle questioni di affari soprattutto ai nati nella seconda decade.

Oroscopo Ottobre 2013 Toro: amore e famiglia

Questo mese di ottobre 2013 si presenta all'inizio piuttosto complicato per le questioni di cuore, e in particolare per i rapporti di amicizia non ancora consolidati.

Infatti, Venere Mercurio si uniscono a Saturno nel segno opposto dello Scorpione in una configurazione disarmonica fortunatamente di breve durata, destinata a risolversi senza conseguenze dopo la prima settimana.

Da tenere particolarmente sott'occhio i giorni 3 e 4 Ottobre, durante i quali sarà meglio evitare di affrontare temi delicati con il vostro partner o con altri membri della vostra famiglia. In ogni caso non fatevi trascinare dal nervosismo che potrebbe spingervi a pronunciare frasi eccessive di cui potreste pentirvi.

Nel prosieguo del mese ritroverete, a partire dalla seconda settimana, la vostra naturale facilità e scioltezza di espressione verbale, che vi faciliterà la comunicazione con le persone care permettendovi di affrontare serenamente gli argomenti che avete preferito rimandare.

Un atteggiamento di apertura destinato a suscitare risposte altrettanto aperte e sincere, con grande beneficio sulla vostra unione sentimentale e sui rapporti in famiglia, e in certi casi sulle vostre amicizie.

Per i single le occasioni migliori per incontrare nuove persone e cominciare una nuova storia d'amore, o almeno cominciare a pensarci, si offriranno soprattutto negli ultimi dieci giorni del mese.

A quelli che ultimamente preferivano tenere un basso profilo nelle relazioni sociali, limitando al minimo i contatti umani, raccomandiamo di riaffacciarsi alla vita di società in questi ultimi giorni di ottobre: potrebbe essere il momento buono per trovare la persona giusta.

Oroscopo Ottobre 2013 Toro: lavoro e successo

Sul lavoro certe cose che si ripetono un po' troppo cominciano a pesarvi e state cominciando a pensare che sarebbe il momento di  cambiare qualcosa nella vostra vita, ma la stabilità e la continuità vi servono per sentirvi al sicuro e non è facile affrontare il cambiamento.

Se avvertite la pressione per dover fare una scelta nelle prime settimane del mese, cercate di prendervi del tempo prima di assumere decisioni irrevocabili, almeno fino alla terza settimana.

Anche nell'ambito lavorativo, il mese di ottobre comincia con qualche difficoltà, questa volta a causa del transito di Marte negli ultimi gradi del Leone, e anche qui le cose si metteranno meglio nella seconda metà, a partire dall'ingresso di Marte in Vergine il giorno 16.

L'oroscopo del toro di ottobre 2013 promette però anche  novità importanti, sempre nella seconda metà del mese, che potranno presentarsi attraverso la realizzazione di nuovi progetti, magari con i vostri amici, che vi daranno motivazioni e vi faranno scoprire fonti di energia inaspettate.

Sarà comunque preferibile non mischiare troppo i legami di amicizia con le questioni di interessi economici.