Oroscopo Pesci 2014

I cambiamenti importanti e positivi che si sono verificati negli ultimi anni per i nati nel segno dei Pesci trovano conferma anche nel 2014. Nettuno, il vostro pianeta dominante, è ora insediato saldamente nel segno, dove resterà ancora per molti anni.

Questo aggiunge glamour alla vostra immagine: un surplus di bellezza di origine spirituale,  una vibrazione energetica carica di magnetismo che sarà preziosa soprattutto ai single nel momento di fare nuove conoscenze, di suscitare l'attenzione e i sentimenti delle persone che vi interessano.

D'altro canto Giove, sovrano tradizionale dei Pesci, dove trova il suo domicilio base, soggiorna in ottimo aspetto nel segno amico del Cancro, segno d'Acqua come il vostro, per tutta la prima parte del 2014 fino alla metà di Luglio.

Così, se il favore di Nettuno, pianeta mistico e in qualche modo magico, stimola il lato intuitivo, sensibile e creativo della vostra personalità, d'altro lato Giove, conosciuto un tempo come "il grande benefattore", non mancherà di offrirvi il suo appoggio nelle questioni più materiali. In alcuni casi sarà possibile anche ricevere piccole entrate impreviste nei primi mesi del 2014, soprattutto per i nati a Marzo.

Sul versante sentimentale, il Transito di Venere nel vostro segno promette un mese di Aprile 2014 effervescente e ricco di emozioni, anche perchè arricchito da una bella combinazione di Trigoni formati da Venere con Giove e Saturno, che unisce simbolicamente il vostro segno agli altri due segni d'Acqua: il Cancro che ospita Giove e Scorpione che ospita Saturno.

Un mese ideale quindi per i single per frequentare luoghi di incontro, dove non mancheranno le occasioni di conoscere persone interessanti, mentre le coppie avranno l'opportunità di consolidare il rapporto e fare magari quel salto di qualità che stavano aspettando: per alcuni la decisione di andare a vivere insieme, per altri il matrimonio,  per altri ancora la nascita di un figlio.

A partire dalla metà di luglio, Giove lascia il segno amico del Cancro per passare in Leone e questo potrebbe ridurre in qualche misura il favore delle stelle nelle questioni economiche nella seconda parte dell'anno.

Ma niente paura,  negli stessi giorni infatti Venere fa il suo ingresso nello stesso Cancro e Marte in Scorpione, ricostruendo così le possibili triangolazioni tra i segni d'Acqua anche in assenza di Giove.

Così, se gli ultimi mesi dell'anno promettono un pizzico di buona sorte in meno rispetto ai primi, il favore di Venere e Marte assicurano serenità nella vita affettiva e una tale determinazione e sicurezza di sé nella sfera professionale da compensare ampiamente quanto potrebbe venire a mancare in termini di pura fortuna.