Marzo 2013: Oroscopo del mese

Segni di Fuoco

Il pianeta Marte, governatore del primo segno di Fuoco, ossia l'Ariete, transiterà in Pesci nelle prime settimane per passare poi nello stesso Ariete, dove soggiornerà nella seconda metà del mese, a partire dal 13 marzo. Un transito molto interessante  per i segni di Fuoco  e in particolare ovviamente per l'Ariete, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti professionali come promozioni, avanzamenti di carriera, passaggi di ruolo. 

La protezione di Marte assicura una buona riuscita nelle attività che richiedono  determinazione  e  un sano spirito competitivo,  non solo nel settore professionale ma anche in campo sportivo, favorite anche dalla  buona posizione di Urano.

 

Segni di Terra

Oroscopo Marzo

Toro

Vergine

Capricorno

 

Si preannuncia un mese di marzo ricco di emozioni per i segni di Terra, in particolare nelle settimane centrali del mese.

Per buona parte del mese I nati in Toro, Vergine e Capricorno godranno del favore degli astri per il successo nelle questioni mondane nella vita professionale, in armonia con una vita sentimentale che si annuncia serena e soddisfacente grazie anche al buon aspetto di Venere.

I nati nella terza decade della Vergine potrebbero risentire di qualche contrattempo verso la metà del mese legato a un transito sfavorevole.

 

Segni d'Aria

Oroscopo Marzo

Gemelli

Acquario

Bilancia

 

Poco mosso il cielo astrologico di marzo per i nati nei segni d'Aria, ma nel complesso favorevole, grazie soprattutto al soggiorno di Giove in Gemelli, che porterà prevalentemente sul lavoro o in campo economico ai nati nel segno ma anche ai nativi di Bilancia e Acquario.

Possibili sbalzi d'umore per i Gemelli nei giorni centrali del mese a causa di un transito lunare piuttosto contrastato: se possibile, il 15 e 16 marzo restate a casa con un buon libro e qualche tisana .

 

 

 

Segni d'Acqua

Oroscopo Marzo

Cancro

Scorpione

Pesci

Un mese di marzo sottotono per i segni d'Acqua, con particolare riguardo allo Scorpione.

Cautela quindi nelle questioni economiche, dove un affare che sembra particolarmente vantaggioso potrebbe rivelarsi un miraggio, ma prudenza anche nella vita sentimentale: non fatevi cogliere da gelosie ingiustificate e non prendete decisioni drastiche di cui potreste facilmente pentirvi.

Avete però un asso nella manica, rappresentato dalla buona posizione di Nettuno in Pesci: se saprete ascoltare l'istinto e assecondare le vostre intuizioni spontanee senza indugiare su elucubrazioni cerebrali che potrebbero fuorviarvi, il pianeta degli abissi e della fantasia saprà guidarvi nella giusta direzione.

Almeno fino al 21 marzo, quando potrebbero manifestarsi un certo nervosismo, conflitti e tensioni causati proprio da un'impulsività eccessiva. Insomma: fidatevi del vostro istinto ma con giudizio, specialmente a fine mese.