Oroscopo Capricorno Maggio 2013

Oroscopo Maggio 2013 del Capricorno

L'oroscopo di maggio 2013 prevede un mese sostanzialmente armonioso per i nati in Caricorno, molti pianeti assumono aspetti positivi nei segni di Terra a voi favorevoli. Gli unici elementi che inducono a una certa prudenza sono rappresentati dall'opposizione di Saturno in Scorpione al transito dei pianeti rapidi in Toro, ma si tratterà solo di non prendere rischi eccessivi nella parte centrale del mese.

Con queste attenzioni, il mese di maggio 2013 sarà comunque ancora un periodo ricco di opportunità e di occasioni per voi del Capricorno per migliorare la vostra posizione non solo in termini sociali o professionali ma anche nella sfera sentimentale. Alcune tensioni che hanno reso piuttosto faticosi alcuni passaggi importanti nel vostro recente passato, si apprestano a mollare la presa, con un notevole sollievo.

Nella prima metà di maggio riceverete un influsso di natura protettiva da un bel trigono tra Plutone nel vostro segno e Marte in Toro, che si risolverà in una tendenza generale ad ammorbidire o addirittura dissolvere molti dei problemi e delle preoccupazioni che più vi tenevano sulle spine, in particolare quelli che erano sorti nel mese di marzo e che fino ad ora avevano più risentito della contrarietà di Marte in Ariete.

In questo mese di maggio 2013 potrete godere i rapporti umani con un atteggiamento molto più positivo; la Fortuna potrebbe sorridervi e darvi una mano anche in un campo dove non ve l'aspettate, e cioè in amore, creando ad arte alcune situazioni che vi permetteranno, se saprete cogliere l'occasione con prontezza, e in questo sarete aiutati dal buon aspetto di Mercurio, di approfondire una conoscenza o di chiarire a vostro favore certi dubbi che vi tormentavano, e tutto questo senza dovervi esporre oltre misura.  

Tenete quindi gli occhi bene aperti, la buona sorte vi osserva e vi getterà dei regali che dovrete saper raccogliere al volo e approfittare al meglio, senza però adagiarvi troppo sull'idea che questa sensazione di navigare col vento in poppa possa durare per sempre.