Oroscopo 2015 dei Segni

Con i segni di Fuoco al top della classifica, presentiamo l'Oroscopo del 2015 per tutti i segni zodiacali.

Chi è interessato ai libri con l'Oroscopo 2015 di Paolo Fox, il Calendario Astrologico di Branko o di altri famosi astrologi italiani, può trovare nella pagina informazioni utili e link per l'acquisto online.

Oroscopo dell'anno 2015

Ariete

ArieteCon Urano nel segno, in bell'aspetto di Trigono a Giove fino al mese di Luglio, e Saturno nel segno amico del Sagittario, il 2015 si annuncia carico di emozioni e belle novità per i nati in Ariete.

Marzo e Luglio i mesi migliori per la vita sentimentale.Leggi tutto

 

Toro

ToroDopo due anni sotto lo sguardo severo di un Saturno opposto in Scorpione, i nativi del Toro possono tornare finalmente a godersi i piaceri della vita, com'è nel loro carattere di persone genuine e amanti delle cose naturali.

Un 2015 in crescendo per i nati in Toro, che come gli altri segni di Terra potranno anche godere del favore di Giove a partire dalla metà di Agosto.Leggi tutto

 

Gemelli

Anche se in certi periodi potrà farsi sentire una certa pressione per il transito di Saturno nel segno opposto del Sagittario, i nati nel segno dei Gemelli sapranno far valere il loro talento di comunicatori e la brillantezza nei rapporti interpersonali.

Le migliori occasioni di crescita professionale nei mesi primaverili, che saranno favoriti anche per le questioni sentimentali.Leggi tutto

 

Cancro

cancro

I primi mesi del 2015 vedranno concludere buoni affari per i nati in Cancro, con la possibilità di portare a termine vantaggiosamente un acquisto o una vendita importante. Un buon periodo anche per gli investienti, a patto di esercitare la necessaria cautela.

Bene la vita sentimentale, con qualche momento di tensione in più solo nel mese di Febbraio a causa di un transito nervoso di Venere in Capricorno.Leggi tutto

 

Oroscopo 2015 di Paolo Fox: il libro

Anche quest'anno è in libreria l'Oroscopo annuale di Paolo Fox: il libro fornisce le previsioni mese per mese del 2015 per il  lavoro, l'amore e la forma fisica di ogni segno zodiacale.
In più, il lettore troverà sezioni su affinità di coppia, calcolo di ascendente e cuspidi, e le caratteristiche dei bambini nati nel 2015.
Il libro può essere acquistato anche online: Oroscopo 2015 di Paolo Fox

 

Leone

Certamente uno dei segni più favoriti del 2015, grazie al transito di Gove nel segno, che dispenserà fortuna e buona riuscita ai nati in Leone ancora per tutta la prima parte dell'anno fino al mese di Agosto.

Il lungo transito di Venere nel segno, in anello di sosta da giugno a settembre, promette un'estate arroventata e carica di passione.Leggi tutto

 

Vergine

Vergine

Tutto sarà possibile per i nati in Vergine in questo 2015, soprattutto a partire dal mese di Agosto con l'ingresso di Giove nel segno: finalmente le stelle si ricordano di voi, dopo avervi trascurato per un periodo che a molti è sembrato interminabile.

Un grande recupero anche per la vita sentimentale di chi ha dovuto attraversare momenti di tensione che facevano temere per la tenuta di un rapporto.Leggi tutto

 

Bilancia

bilancia


Un oroscopo annuale senza grossi scossoni, come si conviene al segno dell'equilibrio, che non ama lasciarsi andare alle grandi emozioni. Situazioni part-time piacevoli e senza troppo impegno per i single.

Febbraio e Giugno i mesi migliori per la vita sentimentale.Leggi tutto

 

Scorpione

Scorpione

Un oroscopo 2015 di grande rinnovamento per i nati in Scorpione, sia in campo lavorativo che nella vita sentimentale.

Chi vive da troppo tempo situazioni che si trascinano con scarsa soddisfazione e molto nervosismo, potrà lasciarle andare senza eccessivi rimpianti in favore di nuovi rapporti e nuove iniziative.Leggi tutto

 

Il Calendario Astrologico di Branko

Come ogni anno, il Calendario astrologico con l'Oroscopo per il 2015 di Branko è disponibile in libreria.

La guida giornaliera segno per segno del noto astrologo, con tutte le previsioni su amore, lavoro, denaro e fortuna, può essere acquistata anche online per esempio qui: Calendario Astrologico 2015 di Branko.

 

Sagittario

Sagittario

Un anno importante per i nati in Sagittario: ottime chance di mettersi in mostra sul lavoro, con possibili avanzamenti di carriera e miglioramenti economici, soprattutto nella prima parte del 2015, grazie al buon aspetto di Giove in Leone.

Bene anche la vita sentimentale, con un'estate particolarmente ricca di incontri emozionanti per i single.Leggi tutto

 

Capricorno

capricorno

Come per gli altri segni di Terra, anche il Capricorno vedrà aprirsi le migliori opportunità nella seconda parte dell'anno, grazie al transito di Giove in Vergine a partire dal mese di Agosto.

Sarà il periodo in cui certi investimenti, non solo e non necessariamente di natura economica, cominceranno a dare frutti anche oltre le migliori aspettative.Leggi tutto

 

Acquario

acquario

I nati in Acquario dovranno esercitare ancora la virtù della prudenza nelle questioni finanziarie, almeno fino al mese di Agosto, quando Giove lascerà il segno opposto del Leone.

Bene invece la vita sentimentale, specialmente la formazione di nuove coppie nei primi mesi del 2015, grazie ai transiti nel segno di Venere e Mercurio in aspetto di congiunzione.Leggi tutto

 

Pesci

pesci

Nel 2015 cominciano a maturare i frutti di cambiamenti importanti avvenuti negli anni passati, soprattutto per quanto riguarda l'attività lavorativa, gli affari o gli investimenti finanziari.

Converrà mettere fieno in cascina nella prima metà del 2015, perchè nell'ultima parte dell'anno potrebbe farsi sentire la contrarietà di Giove in transito nel segno opposto della Vergine.Leggi tutto

 

Oroscopo 2015 dei Pianeti

I Pianeti Lenti: Urano, Nettuno e Plutone.

Nessun trasloco di segno in questo oroscopo del 2015 per quanto riguarda i pianeti lenti, che si mantengono negli stessi segni zodiacali degli anni scorsi, e precisamente: Urano in Ariete, Nettuno in Pesci e Plutone in Capricorno.

Va segnalato un bell'aspetto di Trigono formato da Urano in Ariete e Giove in Leone nella prima parte dell'anno da Febbraio a Luglio 2015, a beneficio delle prestazioni soprattutto in campo lavorativo di tutti i segni zodiacali ma in particolare dei segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario, decisamente i più favoriti di questo oroscopo, che in questo periodo godranno di uno spirito organizzativo e un'intraprendenza particolarmente efficaci e assistite dalla buona sorte, con ottime probabilità di raggiungere importanti obiettivi professionali ed economici.

Saturno

L'oroscopo del 2015 si apre con l'importante novità del transito di Saturno in Sagittario: il pianeta degli anelli ha infatti lasciato il segno dello Scorpione che l'aveva ospitato negli ultimi anni per trasferirsi in Sagittario, dove si tratterrà per tutto il 2015 e i due anni seguenti fino a Dicembre del 2017.

Si tratta di un trasloco importante perchè Saturno, che rappresenta una simbologia di austerità, rigore razionale e diffidenza, in questo transito deve fare i conti con i valori opposti di Giove, pianeta governatore del Sagittario, con la sua tendenza al buonumore, alla fiducia nel prossimo, a godersi i piaceri della vita in compagnia senza angosciarsi troppo sui pericoli più o meno immaginari che possono annidarsi nel futuro.

Cosa accade dunque quando il pianeta più diffidente e pessimista, Saturno, si trova ospite nel segno governato da Giove, pianeta dell'ottimismo e della bonarietà per antonomasia?

Niente paura, l'esito di questo incontro può avere solo conseguenze positive sulle nostre umane vicende: infatti Saturno si vedrà costretto ad addolcire la sua proverbiale severità, dovrà allentare la presa su alcune situazioni che sembravano trascinarsi da anni in un susseguirsi di sacrifici e aprire finalmente qualche spiraglio di soddisfazione anche per i più tartassati dalle avversità.

Per cogliere il senso e la portata di questo trasloco basta pensare agli aggettivi derivati dai pianeti governatori dei due segni coinvolti, Saturno si trasferisce infatti dal segno dello Scorpione governato da Marte al segno del Sagittario governato da Giove: passiamo quindi dallo sguardo severo di un Saturno Marziale a quello certamente più bonario di un Saturno Gioviale.

Sia chiaro, Saturno non assumerà mai le caratteristiche di Giove e non si mette a elargire fortuna e abbondanza neppure quando transita in Sagittario, rimane pur sempre il pianeta dei limiti e delle regole, possiamo però aspettarci che i rigori e le privazioni degli anni passati possano in qualche modo attenuarsi durante questo transito, che dovrebbe avere effetti favorevoli su tutti i segni zodiacali, con qualche riserva solo per il segno opposto dei Gemelli, che comunque troverà le sue buone occasioni nel 2015 grazie anche a tre begli anelli di sosta del suo pianeta governatore Mercurio nei tre segni d'Aria.

Il maggior beneficio del transito di Saturno in Sagittario andrà naturalmente ai segni di Fuoco Ariete e Leone, oltre al Sagittario, che vedono così rafforzata la loro posizione al top della classifica nell'oroscopo del 2015, legata anche al transito di Giove in Leone e al lungo anello di sosta di Venere nello stesso Leone durante i mesi da Giugno a Settembre, che promette un'estate molto interessante per la vita sentimentale di questi segni.

Giove

Da parte sua, Giove transita come si è detto in Leone fino al giorno 11 Agosto 2015, quando entra nel segno della Vergine dove si tratterrà per oltre un anno.

L'ingresso di Giove nel segno può rappresentare un momento di recupero per la Vergine e più in generale anche per gli altri due segni di Terra Toro e Capricorno, che negli ultimi anni hanno avuto poche occasioni di esprimere grandi slanci o di concedersi al piacere di vivere.

Per i nati in Toro, il transito favorevole di Giove nella seconda parte del 2015 si unisce al sollievo per l'uscita definitiva di Saturno dal segno opposto dello Scorpione, dov'era rientrato nei mesi estivi per una breve escursione retrograda, così che da Settembre potrà cominciare per i nati in Toro una fase di autentica rinascita, specialmente in ambito professionale ed economico, finalmente liberati dalle briglie di Saturno e ora assecondati anche dal buon aspetto di Giove.

Marte

Il pianeta delle battaglie avanza nello Zodiaco in moto diretto per tutto il 2015 toccando nove segni zodiacali dall'Acquario alla Bilancia, e precisamente soggiorna in Acquario fino al 12 Gennaio 2015, poi in Ariete fino al 19 febbraio, in Toro fino al 30 marzo, in Gemelli fino al 23 giugno, in Cancro fino all'8 agosto, in Leone fino al 25 settembre, in Vergine fino all'11 Novembre e poi in Bilancia fino alla fine dell'anno.

Marte forma un interessante aspetto di congiunzione con Venere nel mese di Febbraio, destinato ad avere riflessi positivi sulla vita sentimentale dei nati in Pesci o in Ariete, soprattutto con buone possibilità di conquista per i single in cerca di una relazione.

Nel mese di Ottobre 2015 Marte entrerà in congiunzione con Giove, un aspetto anch'esso positivo ma riferibile piuttosto alla sfera lavorativa ed economica, che potrebbe portare momenti di soddisfazione professionale in particolare ai nati in Vergine o in Ariete.

Venere

Un 'estate 2015 di forti passioni e vita sentimentale al calor bianco, grazie al lungo anello di sosta di Venere in Leone, dove il Pianeta dell'Amore potrà attingere alle inesauribili riserve di energia dell'astro governatore del segno, il Sole, per svolgere con la massima efficacia il suo compito tradizionale: toccare il cuore delle persone fino a farle amare ed essere amate.

A una Venere così potente, alimentata dal calore solare per i tre mesi più torridi del 2015, nessuno potrà resistere. La vita affettiva di tutti i segni zodiacali non mancherà di offrire momenti di grande intensità tanto ai single, che troveranno occasione di fare incontri molto interessanti soprattutto nel mese di Luglio, come alle coppie di più o meno recente formazione, che vedranno riaccendersi il desiderio e in certi casi arriveranno a recuperare con vivo piacere quelle sensazioni che credevano ormai confinate nei ricordi delle prime fasi di innamoramento.

Ancora una volta, i principali benefici di questo lungo soggiorno estivo di Venere andranno ai nati nel segno ospite del Leone e agli altri segni di Fuoco ma ne trarrà vantaggio anche la vita sentimentale degli altri segni zodiacali, in primo luogo Toro e Bilancia. Solo il segno dell'Acquario, opposto al Leone, dovrà esercitare una certa prudenza, soprattutto per quanto riguarda gli incontri sotto l'ombrellone, così da evitare il rischio di crearsi false illusioni sui possibili sviluppi futuri di una storia da spiaggia.

Mercurio

Come Venere e il Sole, anche Mercurio segue un ritmo circa-annuale nel suo movimento attraverso lo zodiaco, percorrendo mediamente un segno al mese fino a completare il giro del cerchio zodiacale nel corso di un anno solare (per approfondimenti vedi i Ritmi dei Pianeti Astrologici). Spesso però inverte il senso di marcia e torna sui suoi passi di moto retrogrado fino a formare brevi anelli di sosta che lo trattengono in uno stesso segno per un tempo più lungo, generalmente intorno ai due mesi.

È chiaro che durante questi periodi, in cui passa e ripassa per tre volte sulle stesse posizioni di un certo segno zodiacale, l'influenza di Mercurio sui nativi di quel segno si farà sentire in modo particolarmente accentuato. Per questa ragione assumono speciale importanza i tre anelli di sosta formati da Mercurio nei tre segni d'Aria nel 2015, e precisamente in Acquario nei mesi di gennaio e febbraio, in Gemelli nei mesi di maggio giugno e in Bilancia nei mesi di settembre e ottobre.

Si tratta di una combinazione particolarmente felice, perché Mercurio si trova perfettamente a suo agio nei segni d'Aria, da dove può esprimere al meglio le sue qualità più interessanti, non solo perché è il pianeta governatore dei Gemelli, ma anche e soprattutto per la sua naturale affinità con le caratteristiche di leggerezza e apertura mentale tipiche dell'elemento Aria.

Ricordiamo infatti che Mercurio rappresenta tra l'altro la prontezza di riflessi intellettuale nelle situazioni sociali, l'abilità nella percezione dei segnali che ci arrivano dall'ambiente esterno e la capacità di valutarli e interpretarli in modo da rispondere adeguatamente in vista dei propri obiettivi. E' il pianeta della comunicazione in senso lato e quindi anche della comunicazione interpersonale, dove trovano spazio quei valori di astuzia, calcolo e opportunismo che in determinati contesti possono risultare decisivi per salire i gradini della scala sociale.

Saranno quindi i transiti di Mercurio a offrire ai segni d'Aria le migliori possibilità di cogliere buone soddisfazioni nelle occasioni di vita sociale, che potrebbero riverberarsi positivamente anche su altri aspetti più concreti e compensare così una certa pressione generata da altri pianeti meno favorevoli, come Saturno opposto per i Gemelli, e Giove opposto nella prima parte dell'anno per l'Acquario.