Oroscopo Capricorno 2014

Ancora un po'  in salita questo inizio d'anno per i nati in Capricorno, che dovranno affrontare per qualche altro mese l'opposizione di Giove nel segno del Cancro. Ma ci sono anche buone notizie: prima di tutto l'avversione di Giove sarà mitigata da una serie di buoni aspetti con il vostro pianeta governatore Saturno, tra cui un bel trigono proprio all'inizio dell'anno, che durerà poco ma si ripeterà, grazie al gioco dei moti retrogradi, nei mesi di Maggio e di Giugno 2014.

Questo significa che alcune situazioni sospese, con risvolti soprattutto di tipo economico, come per esempio chi ha acquistato un immobile o un'automobile sperando di poterla pagare con il ricavato dalla vendita di un'altra e poi magari le cose non sono andate esattamente come dovevano, o comunque situazioni complicate del genere, che l'anno passato sembravano inestricabili, potrebbero finalmente risolversi in qualche modo a vostro favore nel 2014, più probabilmente a partire dal mese di Maggio in avanti.

Il 2014 porterà anche buone novità nella vita sentimentale, con i primi due mesi dell'anno carichi delle emozioni più vive e più interessanti , quando il transito di Venere in anello di sosta nel vostro segno riuscirà a neutralizzare, con l'aiuto di Plutone, gli effetti negativi della posizione di Giove, e poi anche a partire da mesi estivi, quando lo stesso Giove avrà lasciato definitivamente il segno a voi avverso del Cancro, che non tornerà ad occupare per almeno altri 10 anni.

La primavera potrebbe invece essere il periodo più delicato di questo 2014 sul versante sentimentale, soprattutto per chi già è un po' in crisi, chi ha attraversato una situazione difficile potrebbe avere una primavera piena di dubbi, destinati però a sciogliersi come l'ultima neve all'arrivo dei primi caldi estivi.

L'estate sarà anche naturalmente il periodo migliore per i single per cercare nuove occasioni d'incontro. Le opportunità non mancheranno ma per molti Capricorno sarà necessario cercare di ammorbidire la corazza del proprio carattere, che spesso garantisce sicurezza e presenta i suoi vantaggi in molteplici campi della vita ma assai meno nella sfera sentimentale, dove rischia di essere scambiata per freddezza e allontanare le persone, comprese quelle che ci interessano.