Oroscopo Cancro 2014

Un 2014 a corrente alternata per i nati nel segno del Cancro, specialmente nella prima parte dell'anno fino a Luglio, mesi che vedranno ancora la benevolenza di Giove in transito nel vostro segno ma anche la pressione di un Marte in posizione afflitta nel segno avverso della Bilancia.

Le forze contrastanti di questi due influssi potrebbero dare luogo a una prima parte dell'anno segnata da alti e bassi, soprattutto per quanto riguarda il lavoro e la situazione economica ma in misura minore anche nella sfera sentimentale, che dovrete cercare di affrontare con la massima calma, evitando di cadere in atteggiamenti impulsivi che potrebbero peggiorare le cose.

Se infatti vi lascerete andare a slanci ottimistici eccessivi quando le cose vanno bene e vi abbandonerete a una sospettosità pessimista nei momenti difficili, non farete altro che aumentare quella sensazione di stare sulle montagne russe provocata dalla tensione fra gli influssi contrastanti di Giove da un lato, che vorrebbe regalarvi grandi emozioni, e di Marte dall'altro, che invece si impegna a complicarvi la vita inducendovi a comportamenti sbagliati e controproducenti come gelosia eccessiva, diffidenza ingiustificata o scatti d'ira nei momenti meno adatti.

Cercate quindi di mantenere sempre un certo equilibrio, senza perdere la prudenza nei momenti di euforia, nè la fiducia nel futuro quando le cose si fanno difficili.

Decisamente più tranquilla si prospetta la seconda metà del 2014, con l'ingresso di Marte in Scorpione. Non sarà forse più l'altalena di emozioni dei primi sei mesi, dato che nel frattempo Giove avrà lasciato il vostro segno, ma potrete finalmente ritrovare la serenità necessaria per godere appieno quell'affettività casalinga e familiare così propria del Cancro, che spesso ama più circondarsi di cose belle e piacevoli in un ambiente pieno di comodità, piuttosto che affrontare imprese rischiose, faticose e dall'esito incerto.