Oroscopo Acquario 2014

Il 2014 comincia a tutta birra per i nati in Acquario, con un bell'anello di sosta di Mercurio, per cui il Pianeta della velocità e della comunicazione, non per niente intestato al messaggero degli Dei, sarà gradito ospite del vostro segno ben oltre il solito mesetto abituale, e per la precisione dal 1 Gennaio fino al 17 Marzo 2014.

Questo significa iniziare l'anno con uno sprint per l'Acquario, una marcia in più confermata anche dall'altro importante anello di sosta formato da Marte, che soggiornerà in un altro segno d'Aria, la Bilancia, per tutta la prima metà dell'anno.

Per i nati in Acquario, che amano tanto la libertà e l'indipendenza, cominciare l'anno alla grande significa prima di tutto conquistare e rafforzare i propri spazi di autonomia, confermando la determinazione a percorrere strade sempre nuove in questa direzione, senza lasciarsi influenzare da raccomandazioni e inviti alla prudenza.

Chi cerca di controllare un Acquario, di imporgli in qualche modo la propria volontà o anche solo i propri consigli, spesso anche per affetto, conosce bene il tipo di frustrazione prodotto da questi tentativi, come accade spesso a chi ha un figlio Acquario, soprattutto se adolescente, e in certi casi anche nelle coppie che riproducono in qualche modo al loro interno lo stesso tipo di rapporto genitore-figlio.

Ebbene quest'anno, soprattutto nei primi mesi, spinti dalla determinazione di Marte e guidati dall'acutezza di Mercurio, i nati in Acquario saranno ancora più difficili da governare, ancora più intraprendenti e decisi a inserire novità importanti nella propria vita.

Per i più giovani il primo punto di riferimento, il primo luogo dove organizzare realmente i propri spazi in modo autonomo, sarà naturalmente una casa propria. Ecco perché molti ragazzi dell'Acquario faranno di tutto per andare a vivere da soli nel 2014, e in molti casi raggiungeranno lo scopo anche quando la disponibilità di risorse necessarie per una vita indipendente non sembrerà del tutto assicurata.

Si sa che quando l'Acquario decide di fare una cosa alla fine riesce a farla, a maggior ragione se dispone del sostegno di pianeti così importanti.

Una primavera interessante anche per la vita sentimentale,  con un mese di Aprile carico di emozioni, grazie al transito di Venere nel segno, in particolare per i single che avranno l'opportunità di fare nuovi incontri ma anche di approfondire ed esplorare quei rapporti cosiddetti di confine tra l'amicizia e qualcosa di più, che in qualche caso potranno riservare piacevoli sorprese.

Più complessa la seconda parte dell'anno, da Agosto in poi, soprattutto per i nati a Gennaio, a causa dell'ingresso di Giove nel segno opposto del Leone. Nulla di particolarmente allarmante, anche perché  possibili effetti negativi sulla sfera economica saranno mitigati dai buoni aspetti di Trigono tra Giove e Urano, tuttavia sarà opportuno non eccedere nelle spese e limitare gli investimenti ad alto rischio negli ultimi cinque mesi del 2014.