Oroscopo Febbraio 2012

Oroscopo febbraio Ariete

Ariete: segno zodiacaleGiove darà un impulso alle vostre prospettive in campo economico, permettendovi di prendere in considerazione investimenti anche significativi soprattutto nel settore immobiliare. Prima di prendere qualsiasi decisione importante sarà comunque preferibile dormirci sopraalmeno un paio di notti, in modo da neutralizzare l'azione contraria di Saturno nell'opposta Bilancia, che potrebbe indurvi a fare ragionamenti affrettati e non del tutto precisi. 

Qualche piccola tensione in amore, cercate di non drammatizzare brevi situazioni di difficoltà che si risolveranno senza lasciare segni.

Giorni no: 15 e 16 febbraio 2012, a causa di una quadratura congiunta Giove-Luna-Plutone. Cautela anche il 21 e il 22 febbraio.

Favorevoli per il transito lunare i giorni 17, 18, 25 e 26 febbraio.

 

Oroscopo Febbraio 2012 Toro

Toro: segno zodiacaleUn febbraio 2012 straordinario in amore per i nati in Toro, a partire dal 5 febbraio 2012, grazie all'ingresso e al transito favorevole di Venere in Capricorno, che si combina con transiti lunari positivi, in particolare il 27 e il 28 febbraio 2012, giorni splendidi per nuovi incontri o riavvicinamenti.

Non altrettanto favorite saranno invece le finanze, per le quali converrà aspettare l'ingresso di Giove nel segno, a Giugno 2012, prima di deliberare investimenti significativi oppure di dare il via ad operazioni rischiose. Per adesso limitatevi a osservare la situazione e tenete d'occhio le spese. Il 2012 vi riserva comunque grandi opportunità nel secondo semestre.

Basso profilo anche in campo professionale, dove un Marte antagonista in Acquario raccomanda prudenza nella competizione tra colleghi, almeno fino al suo trasloco in Pesci il 24 Febbraio 2012.

 

Oroscopo Febbraio Gemelli

Gemelli: segno zodiacaleQualche piccola incomprensione in famiglia per i Gemelli nei primi giorni di Febbraio, ma a partire dal 5 febbraio Venere lascia il segno avverso del Sagittario e pian piano tornerà a stabilirsi un clima di maggiore armonia.

Grandi opportunità in campo professionale, soprattutto per avanzamenti di carriera o per l'avvio di nuovi progetti particolarmente audaci: Marte a braccetto del Sole nel segno amico dell'Acquario vi fornirà tutta l'energia e la determinazione necessarie a sgominare qualsiasi avversario nelle prime tre settimane.

Straordinaria congiunzione di Sole (l'energia), Mercurio (l'intelligenza), Marte (la potenza) e Nettuno (l'intuizione trascendente) in Acquario nei giorni 20 e 21 Febbraio, tutta a vostro favore per affrontare con successo anche le sfide più impegnative.

 

Oroscopo febbraio 2012 Cancro

Cancro: segno zodiacaleUn mese sentimentalmente difficile per i nati e le nate in Cancro, questo febbraio 2012 che vede Venere in transito nell'opposto Capricorno durante quasi tutto il mese (dal 5 febbraio al 2 Marzo). Possibili scaramucce su questioni apparentemente futili che potrebbero però nascondere un malcontento più profondo; in ogni caso non cedete alla collera di un momento, che potrebbe condurvi a dire cose di cui potreste rammaricarvi, nè alla tentazione di prendere decisioni troppo drastiche e definitive; se potete, rinviate tutto al mese di Marzo, quando ogni cosa vi apparirà probabilmente in una luce più chiara.

Giorni favorevoli per i transiti lunari: 5-6 e 23-24 febbraio.

Transiti lunari avversi: 1 e 28 febbraio 2012, guidate con prudenza e state alla larga dai giochi d'azzardo.

 

Oroscopo Febbraio 2012 Leone

Leone: segno zodiacaleA Febbraio 2012 il Sole in Ariete dovrebbe portare un sospirato sollievo alle vostre finanze, che vi hanno dato motivi di preoccupazione nei mesi precedenti, saranno possibili anche entrate economiche inaspettate provenienti da fonti che credevate ormai completamente esaurite.

Poche novità in amore, un mese di febbraio sostanzialmente tranquillo sul fronte sentimentale, con l'eccezione dei nati nella terza decade che potranno avere piacevoli sorprese, specialmente i single, da un incontro casuale.

Giorno fortunato per i transiti lunari il 26 febbraio 2012.

Evitate di immischiarvi nelle scaramucce con i colleghi e cercate di non litigare per motivi di viabilità: Marte e Mercurio vi guardano di traverso dall'opposto Acquario e potreste avere la peggio.

 

Oroscopo Febbraio 2012 Vergine

Vergine: segno zodiacaleUn mese di febbraio molto stimolante sul versante sentimentale per i nativi della Vergine, Venere in Capricorno in congiunzione con Plutone dal 4 al 16 Febbraio 2012 offre alle coppie l'opportunità di rinsaldare il rapporto attraverso il riaccendersi della passione; non importa l'età o da quanto tempo state insieme, in queste prime settimane di febbraio 2012 ritroverete i brividi e l'eccitazione dell'amore all'inizio.

Anche sul piano delle finanze, l'uscita di Giove dal segno opposto dei pesci dovrebbe ridare fiato alla vostra situazione economica, in attesa del miglioramento più sostanzioso che vi aspetta da giugno con l'ingresso in Toro del pianeta della ricchezza.
Giorni fortunati per i transiti lunari: 11 e 28 Febbraio 2012.

 

 

Oroscopo  2012 Febbraio Bilancia

Segno zodiacale della BilanciaUn mese di febbraio che apre un periodo piuttosto complicato sotto il profilo finanziario per i nati nel segno della Bilancia. Il Transito di Giove nell'avverso segno dell'Ariete non vi favorisce nella fortuna ma in compenso avete un buon plotone di astri che vi guardano con occhio benigno dal segno amico dell'Acquario, segno d'Aria anch'esso come il vostro. Sono tutti pianeti che non influiscono direttamente sulla fortuna economica in senso stretto ma che possono darvi quella carica e quella lucidità necessaria per avere successo nelle vostre attività, specialmente di tipo professionale.

In altre parole, non aspettatevi nulla in regalo in questo mese di febbraio 2012, ma se sarete determinati a guadagnarvi sul campo le vostre medaglie avrete tutte le capacità di superare eventuali ostacoli che dovessero frapporsi.

In campo sentimentale sarà possibile qualche piccola tensione per una quadratura di Venere ma nulla che non si possa superare con la giusta attenzione ai bisogni dell'altro/a; se necessario fermate tutto per un momento e dedicate mezza giornata, o una serata, a un dialogo chiarificatore.

 

Oroscopo febbraio 2012 Scorpione


Scorpione: segno zodiacale I nati nel segno dello Scorpione farebbero meglio a tenere sotto controllo le spese e soprattutto a evitare qualsiasi forma di indebitamento in questo mese di Febbraio. Anche in campo professionale non cercate di strafare e se avete qualche piccola conflittualità con i colleghi evitate di portarla a livelli drammatici che potrebbero solo portarvi svantaggi e discredito agli occhi dei superiori.

Molto meglio andranno le cose in campo sentimentale, per i single che vivono una situazione complicata con più di un interesse verso persone diverse è arrivato il momento di chiarirsi le idee una volta per tutte e prendere una decisione definitiva. Anche chi tentenna da diversi mesi sulla possibilità di riallacciare una relazione problematica potrebbe trovare in questo mese di febbraio la forza per risolversi a un primo passo di avvicinamento, con esito probabilmente favorevole.

Giorni fortunati per il transito lunare: il 6 e il 16 febbraio 2012

 

Oroscopo Febbraio 2012 Sagittario

Segno zodiacale del SagittarioAnche questo mese di febbraio del 2012 sarà prodigo di occasioni di miglioramento sul piano economico e professionale per i nati nel segno del Sagittario, assistiti dall'occhio benevolo del proprio pianeta governatore (Giove) in Ariete e da altri pianeti come Marte e Mercurio nel segno amico dell'Acquario, non vi mancheranno dunque le opportunità e le capacità personali, in termini di prontezza e grinta, per sfruttarle al meglio.

L'unico rischio potrebbe essere quello di farsi trascinare dall'entusiasmo e prendere qualche decisione affrettata, a causa di Saturno in Bilancia opposto a Giove, che alla lunga potrebbe rivelarsi sbagliata. Cercate di riflettere più di quanto vi sembri necessario, prima di affrontare decisioni davvero importanti.

In amore un mese sostanzialmente tranquillo per le coppie già affiatate, per i single saranno possibili incontri interessanti nei giorni 16 e 17 febbraio 2012.

 

Oroscopo Febbraio 2012 Capricorno

Segno zodiacale del CapricornoUn febbraio scintillante in amore per i nati in Capricorno, con Venere nel vostro segno dal 5 febbrao 2012 fino alla fine del mese. Sarà il momento buono, giorni preferiti 7, 8, 17 e 18 febbraio, per uscire allo scoperto e dare qualche segnale in più a quella persona che vi interessa e alla quale non vi siete ancora decisi a far capire chiaramente le vostre intenzioni.

I single troveranno occasioni di fare nuove conoscenze nelle situazioni più inaspettate, qualsiasi luogo o momento può essere quello giusto per lo scoccare della scintilla, dal supermercato alla coda nell'ufficio postale, sul posto di lavoro o in qualsiasi altro momento.

L'importante sarà non restare sempre in casa: uscite, passeggiate, oziate per le vie del centro, andate a fare shopping (senza esagerare nelle spese, data la posizione di Giove), partecipate ad attività di volontariato, visitate musei andate al cinema, vedrete che qualcosa succederà.

Nel settore economico, come già accennato, Giove in quadratura opposto a Saturno richiede la massima prudenza nelle spese, evitate assolutamente il gioco d'azzardo e se possibile rinviate qualsiasi investimento a momenti migliori.

 

Oroscopo febbraio Acquario

Aquario: segno zodiacaleUn mese di febbraio 2012 straordinario per i nati in Acquario, soprattutto sotto il profilo del conseguimento di obiettivi difficili: sarà il mese delle grandi imprese, che vi riusciranno al di là delle più rosee aspettative grazie a un potenziamento di tutte le vostre facoltà dovuto a una serie di allineamenti favorevoli, nel vostro segno, dei pianeti che conferiscono all'individuo la capacità di esercitare potere sull'ambiente circostante: forza, prontezza di riflessi, rapidità d'azione e determinazione saranno le vostre caratteristiche durante tutto il mese di febbraio, tanto che anche chi vi conosce bene potrebbe restarne meravigliato.

Particolare vantaggio potranno trarne gli Acquario che svolgono attività sportive, tanto di tipo amatoriale quanto, più ancora, in forma professionale. In ogni caso qualsiasi attività professionale vedrà i nati in Acquario primeggiare tra i colleghi e mettersi in luce per la brillantezza delle loro intuizioni o per la rapidità di esecuzione dei loro compiti.

Di questa speciale vigorìa potrà beneficiare anche la sfera amorosa, specialmente se anche il partner è nato sotto un segno d'Aria, in caso contrario cercate di non eccedere con la vostra irruenza.

Giorni preferiti: la settimana dal 16 al 23 febbraio 2012.

 

Oroscopo febbraio 2012 Pesci

Segno dei PesciL'uscita di Giove dal vostro segno potrebbe trascinare anche in questo mese di febbraio 2012 alcune ripercussioni negative sul piano economico; niente di allarmante, sarà solamente necessaria una certa oculatezza nelle spese e una maggiore diffidenza verso chi vi propone invesimenti finanziari di cui non riuscite a vedere chiaramente il significato.

Le cose miglioreranno nettamente, soprattutto sul lavoro, a partire dall'ultima settimana di febbraio con l'ingresso trionfale di Sole, Marte e Mercurio, che traslocano nel vostro segno praticamente abbracciati, ossia allineati in aspetto di congiunzione.

Potrebbe essere l'occasione buona per mettere le cose in chiaro con certi colleghi che tendono a sottovalutarvi, e anche con i superiori che non sempre riconoscono i vostri meriti, se ne avete l'opportunità non esitate a togliervi qualche sassolino dalla scarpa.

Per i single buone possibilità di fare incontri interessanti i giorni 15, 16, 23 e 24 Febbraio 2012.