Oroscopo 2015 Gemelli

Si avverte una certa tensione determinata dal transito opposto di Saturno in Sagittario, che non sarà comunque in grado di scalfire le grandi decisioni e le buone opportunità maturate nella seconda metà dell'anno scorso.

I progetti più arditi potranno subire qualche rallentamento nei primi mesi dell'anno ma avranno la possibilità di ripartire e recuperare ampiamente il tempo perduto durante i mesi estivi, quando Saturno lascerà libero il campo per rientrare nel segno dello Scorpione.

I mesi di gennaio e febbraio riservano interessanti sorprese per chi svolge un lavoro di relazione a contatto col pubblico. Sono in arrivo delle proposte interessanti, chi ha già una carriera avviata può aspettarsi buone conferme.

I Gemelli che lavorano a chiamata o provvigione potrebbero registrare un certo calo nei primi mesi ma saranno certamente in grado di recuperarlo a partire dal mese di aprile, per ritrovare poi a maggio e giugno quello sprint, quella brillantezza nei rapporti interpersonali che ha già fornito risultati eccellenti in altre occasioni, grazie anche al lungo anello di sosta che trattiene Mercurio, pianeta governatore del segno, in Gemelli per oltre due mesi.

Mercurio si trova infatti perfettamente a suo agio nel segno dei Gemelli, che rappresenta la collocazione ottimale per esprimere al meglio quelle qualità di prontezza intellettuale, competenza relazionale e brillantezza di comunicazione, che gli sono proprie.

Nella vita sentimentale i mesi più interessanti saranno aprile e maggio, quando il transito di Venere si unirà quello di Mercurio, un periodo particolarmente vivace che offrirà qualcosa in più per i giovani innamorati e per chi desidera fare incontri speciali: potranno nascere legami importanti o anche semplicemente part-time, dipenderà da quello che si sta cercando.

Nel resto dell'anno le cose non vanno male, ma le questioni da seguire saranno talmente tante che un po' di nervosismo andrà a riversarsi inevitabilmente anche sui sentimenti.

Chi ha responsabilità familiari o magari contenziosi con un ex dovrà cercare di evitare gli scontri più duri e cercare comunque di mantenere la calma.