Oroscopo 2015 Acquario

Un ottimo avvio d'anno per la vita sentimentale, grazie al transito di Venere e Mercurio nel segno, che formeranno anche un interessante aspetto di congiunzione nelle settimane centrali di Gennaio. Le coppie che si formeranno in questo periodo saranno particolarmente solide, perchè Mercurio colora l'affettività Venusiana di intelligenza e i sentimenti che nascono durante gli aspetti di congiunzione tra Venere e Mercurio non si lasciano accecare dalle apparenze ma tengono sempre viva una certa facoltà critica.

Nelle questioni economiche i nati in Acquario subiscono ancora la pressione di Giove nel segno opposto del Leone, almeno nella prima parte dell'anno fino ad Agosto, quando il pianeta della fortuna cesserà finalmente di voltarvi le spalle per trasferirsi in Vergine.

Non aspettatevi quindi grossi colpi di fortuna in questa prima parte del 2015, potrete però contare sulle vostre forze e sui vostri talenti, amplificati nei primi mesi dell'anno dal transito di Mercurio, che si tratterà nel vostro segno per oltre due mesi fino alla metà di marzo. In questo periodo potrete contare su una particolare competenza comunicativa nelle vostre relazioni interpersonali, una lucidità e una sicurezza in voi stessi che sarete in grado di trasmettere agli altri, potendo così vantare una marcia in più in tutte quelle situazioni semi-conviviali dove l'informalità dei rapporti nasconde in realtà la possibilità di intrecciare relazioni destinati a rivelarsi importanti anche per la propria carriera professionale, per gli affari o comunque per migliorare la vostra posizione economica e sociale.

In primavera possono sorgere dubbi sulla prosecuzione di un'attività,a causa di una sorta di crisi accompagnata da momenti di forte agitazione che bisognerà cercare di amministrare con saggezza.