Oroscopo 2013 Scorpione

Un oroscopo 2013 carico di libertà e di energia per concretizzare i tuoi numerosi progetti.

Al punto che sarà necessario riorganizzare le tue priorità nella vita per non lasciarti sfuggire nessuna delle numerose opportunità che potranno portarti benefici nei diversi campi, a patto di rimanere concentrato sugli obiettivi in cui veramente credi, lasciando da parte quelli che ti vengono suggeriti dagli altri.

Non dovrai però aspettarti che sia tutto facile, Saturno infatti rimane nel segno durante tutto il 2013, a indicare che i risultati che potrai ottenere, peraltro ricchi e abbondanti grazie soprattutto al favore di Giove nella seconda metà dell'anno, saranno tuttavia il frutto esclusivo del tuo sforzo del tuo impegno: nulla ti sarà regalato.

I mesi estivi in particolare ti offriranno situazioni sociali favorevoli e buone opportunità di incontri personali interessanti, sarà anche un buon momento per firmare contratti concludere unioni o accordi capaci anche di proiezione nel futuro.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, all'inizio dell'anno probabilmente vi troverete scoraggiati e senza molta fiducia nelle questioni affettive, compresa tra queste l'amicizia, però già in primavera le cose cominceranno a cambiare: vi sentirete più ottimisti e già questo semplice fatto avrà conseguenze positive nel terreno dell'amore, perché il tuo atteggiamento fiducioso potrà contagiare gli altri.

La passione vera e propria arriverà nella forma più inattesa, nonostante i tuoi tentativi di tenere tutto sotto controllo questo nuovo impulso ti prenderà di sorpresa e ti porterà all'interno di situazioni imprevedibili, degna dei grandi seduttori.

I single scopriranno nuove possibilità di conoscere persone interessanti e di aprire il proprio cuore, chi sta già vivendo una storia di coppia scopriranno nuovi intriganti aspetti della vita di relazione.

Sarà questo un periodo decisivo per determinare come vivere la relazione di coppia, che potrà maturare e crescere se saprà affrontare una negoziazione per non abbandonare i rapporti con gli amici e i familiari, altrimenti rischierà l'insorgere di una dipendenza reciproca e un allontanamento malsano dall'intorno sociale. In questa scelta  potrete fare affidamento soprattutto sull'intuizione,  che sarà la vostra grande alleata.