Oroscopo 2013 Sagittario

Il 2013 è un anno nel quale guadagnerai in sicurezza; mettere la parola fine alle indecisioni sarà uno dei compiti fondamentali di questa nuova tappa che inizia nella vita del Sagittario.

Quest'anno andrai fiducioso per il mondo, con sguardo ottimista e ben lungi dal lasciarti abbattere di fronte ai problemi che potrebbero ancora presentarsi nella prima parte dell'anno, data la persistenza dell'opposizione di Giove nel segno avverso dei Gemelli.

Anzi queste ultime avversità saranno per te elemento di stimolo, potrai considerarle perfino delle sfide capaci di aiutarti a crescere a livello personale e permetterti di dimostrare di cosa sei capace.

Nella seconda metà dell'anno si presenterà un periodo particolarmente sereno, dove ogni cosa che prima sembrava complicata appare finalmente risolta, e questo  momento potrà anche essere l'ideale per riprendere gli studi o conseguire una specializzazione in qualcosa che veramente t'interessa. Ritroveranno importanza le relazioni amorose e le attività di natura sociale, il consiglio è quello di lasciarti guidare dal cuore tenendo però sempre i piedi saldamente ancorati a terra, le relazioni familiari andranno affrontate con maturità e tenerezza.

Sotto molti aspetti comincia quindi un lungo periodo favorevole ad approfondire la conoscenza di te stesso, lasciare indietro il passato ed eventuali cicatrici per apprendere dalle nuove esperienze vissute, anche se questo potrebbe comportare un certo sforzo.

Gli eventi sociali vi aiuteranno a mostrarvi come siete e mettere in luce i vostri aspetti migliori, cosa che contribuirà ad attirare più facilmente le persone che corrispondono veramente alla vostra natura di sensibilità; al di là di quello che si potrà dire, rimarrà dimostrato nei fatti che quest'anno la vostra personalità e i vostri sentimenti saranno fondamentali nell'avvicinare la persona giusta: i mesi estivi saranno il periodo ideale per esprimere i sentimenti e consolidare i legami.

Se siete single, già in tarda primavera potrebbe presentarsi un periodo particolarmente propizio per avventure effimere e tuttavia gratificanti che vi porteranno a intendere la relazione in modo più aperto e privo di tabù.

Se invece siete in coppia, nello stesso periodo noterete che la vostra relazione raggiungerà livelli di intimità più profondi  di quanto vi sareste potuti aspettare prima.