Oroscopo 2013 Capricorno

Un 2013 pieno di cambiamenti per i nati in capricorno, per di più cambiamenti importanti e drastici che segneranno una nuova rotta e molti aspetti della vostra vita, accettateli con serenità.

Un primo semestre tutto sommato valido soprattutto a livello personale, mentre la seconda metà dell'anno potrebbe essere appesantita da qualche problema nella sfera lavorativa: saranno comunque perlopiù questioni passeggere, destinate a risolversi per lasciare presto spazio a una visione più tranquilla delle cose.

Non potete aspettarvi, almeno nella seconda metà dell'anno, grandi colpi di fortuna, a causa dell'opposizione di Giove, ma avete pur sempre Saturno favorevole in buon aspetto di sestile dal segno dello Scorpione, che vi fornirà la fiducia in voi stessi e la lucidità nelle decisioni necessarie per risolvere a vostro favore le situazioni più intricate.

Anche se siete generalmente più abituati a lasciarvi trascinare esclusivamente dall'intuito e dal vostro sesto senso, queste doti saranno ora accompagnate dalla fredda razionalità Saturniana, che vi permetterà di fare centro in diverse occasioni.

Con la primavera arriveranno cambiamenti significativi nella vostra situazione economica e nello stile di vita.

Dovrete essere prudenti nella comunicazione, anche in ambito familiare, perché potrebbero sorgere fraintendimenti e incomprensioni.

Tra febbraio e marzo si aprirà un buon periodo per le amicizie, compresa la possibilità di ritrovare vecchi amici mai dimenticati.

Se siete in coppia, la relazione attraverserà nei primi mesi dell'anno un periodo di grande solidità e tranquillità, con probabili spunti di inatteso romanticismo:  una fase di sensualità e tenerezza che consoliderà il rapporto e in certi casi porterà con sé il desiderio di di formalizzare l'unione.

Se siete single avrete comunque il favore di Venere, che accentuerà il vostro fascino e irradierà intorno a voi una sorta di magnetismo capace di attirare inevitabilmente su di voi l'attenzione di una persona speciale.