Oroscopo Vergine 2012

Comincerete il 2012 con una gran voglia di fare conoscenze è stabilire nuove amicizie. 

I primi mesi dell'anno rappresenteranno un periodo di grande espansione della vostra vita di relazione, dove le attività sociali di tutti i tipi saranno all'ordine del giorno. In questo modo potrete conoscere persone che col tempo si riveleranno amicizie fedeli e durature.

Per i single, questi primi mesi dell'anno saranno ricchi di occasioni per incontrare l'anima gemella e stabilire una relazione soddisfacente.

L'ingresso di Nettuno nel segno opposto dei Pesci, all'inizio di febbraio 2012, potrà invece comportare un certo calo dell'ispirazione per chi svolge attività di natura creativa o artistica, e in generale ottundere in qualche misura le facoltà legate alla percezione intuitivo-affettiva, ma solo per i nati nei primissimi giorni del segno della Vergine.

Inoltre, poichè Nettuno è anche il pianeta che governa le fasi di trasformazione e in generale tutto ciò che ha che fare con il mutamento, i nati ad Agosto potrebbero trovare qualche difficoltà proprio nell'affrontare questo genere di situazioni, soprattutto nel settore sentimentale, dove l'anello di sosta di Venere in Gemelli indica la possibilità di qualche tensione in amore nei mesi che precedono l'estate.

D'altra parte, nei primi sei mesi del 2012 Marte soggiornerà costantemente nel vostro segno, dandovi così l'energia e la forza di volontà necessarie per cominciare qualsiasi tipo di lavoro e affrontare tutti i cambiamenti che potrebbero prospettarsi in campo professionale o in ambito più privato.

Col passare dei mesi, specialmente a partire dal mese di Giugno, quando Giove lascerà il segno amico del Toro per entrare in Gemelli, vi sentirete propensi a dedicare il vostro tempo principalmente al lavoro. Una tendenza ancora più accentuata negli ultimi tre mesi dell'anno, grazie all'ingresso di Saturno nel segno dello Scorpione, che avrà riflessi favorevoli sull'attività professionale dei nati in Vergine, con particolare riguardo a chi è nato nella prima decade del segno.

Avrete quindi la possibilità di migliorare le vostre già notevoli capacità personali, dovrete però prestare una certa attenzione nella gestione dei dipendenti, perché la prevalenza marziana  nei primi mesi dell'anno potrebbe indurvi una certa tendenza alla sopraffazione che si rivelerebbe controproducente a lungo termine.