Oroscopo Dicembre 2012 Toro

Questo 2012 si conclude per voi del Toro con un mese di Dicembre in chiaroscuro, sempre sostenuti dal favore di Giove nel segno ma con qualche tensione in più a causa dell'opposizione di Saturno dal segno della Bilancia.

Buone opportunità comunque in campo professionale e anche nella sfera delle relazioni sociali, dove potrete fare incontri importanti capaci di portarvi benefici a diversi livelli per gli anni a venire.

L'avversione di Saturno potrebbe però manifestarsi in qualche contrattempo improvviso o per qualcuno in un leggero infortunio che, pur senza rivestire carattere di gravità, vi impedirebbe di fare quello che avevate previsto in quest'ultimo mese dell'anno.

Prestate quindi particolare attenzione e prudenza in tutte quelle attività, come la guida in primo luogo ma anche eventuali pratiche sportive, che comportano un certo grado di rischio per la vostra incolumità fisica.

Oroscopo Dicembre Toro: lavoro e denaro

Dovrete anche essere un po' più attenti del solito al denaro e all'economia domestica, perché se da un lato potrete godere di un buon momento per quanto riguarda i guadagni e le entrate in generale, d'altra parte potreste cedere alla tentazione di spendere troppo in acquisti non necessari o di  investire in un business avventato.

Pertanto, cautela è la parola magica e se farete le vostre scelte improntate a questo principio, questo Dicembre 2012  potrebbe rivelarsi un mese sostanzialmente buono in tutti i sensi.

Il transito del Sole nel segno amico del Capricorno non mancherà comunque di darvi la carica e le energie necessarie per affrontare qualche piccolo ostacolo imprevisto che Saturno potrebbe comunque collocare sul vostro cammino, soprattutto nella prima parte del mese.

Oroscopo Toro Dicembre 2012: amore e famiglia

Il trigono formato da Marte e Venere, rispettivamente ospiti dei segni amici di Vergine e Capricorno, entrambi segni di Terra come il vostro, promette momenti di grande intensità sentimentale, e in certi casi di autentica passione, se non di erotismo bruciante, nei primi dieci giorni del mese di Dicembre.

Senza dubbio sarà un mese molto importante per le questioni di cuore, grazie a questo aspetto favorevole e ad altre felici configurazioni astrali, come l'aspetto di congiunzione tra Venere e Plutone, che tenderà però a sottolineare il lato istintivo e passionale, con una netta prevalenza sui sentimenti romantici.

D'altra parte, il transito del Sole in Capricorno aumenterà la sintonia energetica delle unioni stabili, specialmente quelle con un altro segno di Terra o d'Acqua, che potranno raggiungere momenti di piena armonia, e in certi casi di completa felicità coniugale, nei giorni centrali del mese.