Oroscopo Dicembre 2012 Sagittario

Il vostro pianeta governatore Giove, attualmente ospite del segno Toro, entra in opposizione a Saturno in Bilancia fin dai primi giorni del mese. Questa non è una buona notizia per i nati in Sagittario, perché significa che stanno entrando in una fase di maggiore difficoltà, in cui si troveranno ad affrontare prove e battaglie piuttosto impegnative.

Tuttavia, questo mese di Dicembre sarà comunque importante per voi del Sagittario, in senso positivo, perché grazie al vostro impegno e alla vostra determinazione potrete comunque raggiungere un obiettivo per il quale avete combattuto da molto tempo.

Naturalmente, tale successo non arriverà a causa di un colpo di fortuna ma come risultato di una tenace lotta.

Anche in amore e nella vita di relazione si annuncia un mese di Dicembre piuttosto conflittuale ma non per questo privo di soddisfazioni e anche di momenti di autentica felicità, specialmente nella prima parte del mese.

Oroscopo Dicembre Sagittario: lavoro e denaro

Non sarà solo l'opposizione Giove-Saturno a caricare di spirito combattivo la vostra vita lavorativa, infatti anche l'influenza problematica di Marte dal segno della Vergine contribuisce a un mese di Dicembre all'insegna della competitività, pieno di sfide e battaglie negli affari e nell'ambiente di lavoro in generale.

Questo spirito combattivo verrà, il più delle volte, imposto dal destino, dalle circostanze e dalle persone che lavorano intorno a voi, ma alcune volte sarete voi stessi a cercare questo tipo di situazione ad alto tasso di conflittualità.

Non sarà facile e in molti casi si dovranno affrontare situazioni avverse apparentemente insuperabili, eppure alla fine, probabilmente nella seconda metà del mese, le vostre ragioni rusciranno a prevalere su quelle dei colleghi o dei concorrenti con cui vi confrontate, portandovi a una vittoria netta su tutti i fronti.

Oroscopo Sagittario Dicembre 2012: amore e famiglia

L'influenza di Marte, favorisce soprattutto la passione e gli istinti più carnali, che in questo mese di Dicembre prevalgono nettamente sull'amore spirituale o romantico. Ciò non significa che questi ultimi svaniscano o possano scomparire del tutto, ma appaiono subordinati alla componente più istintiva e sensuale.

Lo stesso Marte può però esaltare anche sentimenti negativi come la gelosia o il desiderio di possedere o controllare la persona che si ama, favorendo atteggiamenti impropri che certo non giovano al rapporto e possono causare tensioni o contrasti con il partner, fino ad autentiche crisi.

Possibili conflitti o rivalità con il vostro coniuge o con i vostri cari, a volte per questioni di scarsa importanza, che possono assumere carattere di gravità solo in seguito a un'elaborazione di tipo intellettualistico.

D'altra parte la vostra vita intima potrebbe conoscere momenti di grande intensità e il vostro magnetismo potrebbe risultare notevolmente accresciuto.