Oroscopo ottobre 2013 Scorpione

Scorpione: Oroscopo Ottobre 2013

Se questo mese di ottobre sarà un periodo positivo e fecondo oppure no dipenderà in primo luogo da voi stessi.
Nella prima metà del mese Marte sarà in una posizione di potere assoluto in Leone, ma potrà formare una quadratura, ossia un apetto teso, con il vostro Sole di nascita in Scorpione.

Pertanto, il pianeta della guerra vi spingerà guiderà a sviluppare una grande attività e ad affrontare le sfide per raggiungere i tuoi obiettivi con grande coraggio, forza e determinazione. Ma potrà anche tirare fuori il lato meno desiderabile della vostra personalità e dare via libera a manifestazioni di rabbia e aggressività, incanalando l'energia in un atteggiamento distruttivo e inadeguato o troppo audace o sconsiderato, con il pericolo di eventuali conflitti o tensioni con la famiglia o le persone care.

Anche se dovrete impegnarvi per contenere questi aspetti negativi che rischiano di emergere in un modo che potrebbe compromettere le vostre aspirazioni, se saprete convogliare la vostra energia nella direzione giusta e concentrarvi sulle mete che intendete perseguire, questo mese di Ottobre 2013 potrebbe comunque rappresentare davvero una svolta e regalarvi importanti soddisfazioni tanto nela vita sociale e professionale come in famiglia e nella sfera sentimentale.

Oroscopo Ottobre 2013 Scorpione: Lavoro e Denaro.

Potete immaginare Marte in Leone come un cavallo formidabile che non vuole saperne di farsi montare da voi: potrebbe imbizzarrirsi e disarcionarvi ma se saprete imbrigliarlo e avviarlo nella giusta direzione vi metterà a disposizione una riserva enorme di potenza e vitalità che vi renderà praticamente invincibili.

Fuor di metafora, tutto dipenderà da come saprete utilizzare il suo spirito guerriero, che in negativo potrebbe procurarvi nemici di cui non avete bisogno o indurvi ad azioni temerarie o perfino sconsiderate. In ogni caso sarà un mese pieno di battaglie e di vittorie che potrebbero anche costare molto care, e che comunque vi richiederanno di correre rischi e affrontare pericoli.

La seconda metà di ottobre sarà meno favorevole e vi vedrà più inclini a cercare situazioni di riposo dove ricaricare le batterie.

Potrebbe anche essere un mese di svolta, in senso positivo, per la vostra situazione economica.

Oroscopo Ottobre 2013 Scorpione: Amore e famiglia

La forte influenza di Marte, in certo modo dissonante, tenderà a sottolineare il lato più istintivo della vostra natura, l'erotismo e il mondo oscuro delle passioni, ma potrebbe anche far emergere tratti di gelosia possessivo e un atteggiamento troppo dominante.

La passione prevarrà sul lato più romantico o spirituale della vostra personalità, anche a causa del transito di Giove e Urano, che assumono configurazioni strettamente legate al sesso e al mondo degli istinti.

Il lato oscuro dell'influenza di Marte potrebbe manifestarsi anche in conflitti violenti con i vostri cari o con parenti più o meno stretti.

Il pericolo è quello di lasciarvi trascinare dal leone ruggente che avvertite in voi a esternare il vostro lato più aggressivo, al punto di tiranneggiare il vostro partner o la vostra famiglia. Per evitare questi pericoli dovrete sforzarvi di essere sempre voi a dominare i vostri impulsi e non viceversa.