Oroscopo Marzo 2013 Scorpione

Questo mese di marzo 2013 presenta alcune caratteristiche di difficoltà per i nati nel segno dello Scorpione.

Un periodo piuttosto delicato in cui le cose dovranno essere affrontate con una dose maggiore di prudenza, di saggezza o realismo, rispetto a quella che siete soliti usare.

Non potrete infatti affidarvi alla fortuna o all'aiuto degli altri per affrontare gli ostacoli che potrebbero presentarsi, nè sarà facile voltare le spalle ai problemi, e per qualcuno sarà il momento di prendere anche qualche decisione difficile.

Lavoro e denaro

Marzo 2013 non sarà il mese ideale in cui gettare le basi per grandi obiettivi in campo professionale per i nati in Scorpione; al contrario, bisognerà combattere e se necessario cercare dei compromessi per preservare i risultati raggiunti in precedenza.

Questo non esclude affatto che possiate anche ottenere qualche buon successo, ma dovete sapere che sarà certamente dovuto solo al vostro talento e al vostro impegno, senza alcun aiuto della fortuna.

Converrà generalmente tenere un profilo ragionevolmente basso sul posto di lavoro, almeno per le prime settimane di Marzo, evitando di farsi coinvolgere da pettegolezzi sui colleghi e rifuggendo da atteggiamenti troppo spericolati o audaci.

Amore e famiglia

Per i nati in Scorpione, il mese di marzo 2013 si annuncia piuttosto complicato anche nella sfera sentimentale.

Chi vive una relazione di coppia veramente forte e stabile, con solide radici, non avrà nulla da temere, ma quelli che invece hanno una vita sentimentale più instabile o superficiale rischiano di trovarsi ad affrontare gravi tensioni, alimentate soprattutto da sospetti per lo più infondati.

In quest'ultimo caso, il rischio di arrivare a una crisi seria della coppia e in certi casi perfino alla rottura potrebbe essere concreto, specialmente per quelle coppie che in realtà sapevano già da tempo di avere dei problemi e che avevano tirato avanti mascherandoli o semplicemente evitando di parlarne.

La seconda metà del mese si presenta più favorevole e la pressione sulle relazioni amorose tenderà ad allentarsi, per cui si consiglia di non prendere decisioni troppo drastiche nelle prime settimane del mese.