Oroscopo Dicembre 2012 Scorpione

Godetevi appieno i primi giorni del mese di Dicembre perché saranno gli ultimi giorni di un bell'aspetto di trigono che armonizza a meraviglia i due pianeti maggiormente affini al vostro segno: Marte e Plutone.

Una combinazione estremamente favorevole che potrebbe portarvi successi e buone notizie nei più diversi settori della vita, come trionfare in un contenzioso giudiziario, per esempio, o ricevere un'importante somma di denaro da parenti che neppure sapevate di avere.

Durante il seguito di quest'ultimo mese del 2012 gli astri potrebbero non essere altrettanto benevoli nelle faccende economiche, più che altro a causa di un Giove ancora contrariato in Toro. In compenso potrete avvalervi di un altro bel trigono, tra Saturno e Nettuno, che non mancherà di stimolare la vostra fantasia e creatività permettendovi così di cavarvela egregiamente in qualsiasi situazione.

Tutto bene in amore, con qualche piccola tensione nella coppia nei giorni centrali del mese, prima delle feste.

Oroscopo Dicembre Scorpione: lavoro e denaro

La prima settimana del mese, come si è detto, potrà riservarvi qualche sorpresa davvero straordinaria, specialmente nei primi giorni. Poi le configurazioni astrali vi richiederanno un maggiore impegno per ottenere buoni risultati ma non vi impediranno comunque di raggiungere importanti obiettivi in campo professionale, se saprete dimostrare di meritarveli.

Concentratevi sul vostro personale contributo ai progetti che state portando avanti e non disperdete energie a rimuginare sui vostri colleghi, o soci, che non vi sembrano altrettano concentrati, altrimenti le cose rischieranno davvero di fermarsi. Se invece andrete comunque avanti con la solita energia a dispetto di tutto e di tutti, potreste rimanere sorpresi dall'effetto trascinatore del vostro esempio.

Un mese di Dicembre ideale per viaggiare, specialmente alla fine dell'anno, quando un viaggio apparentemente di scarso significato potrebbe invece rivelarsi determinante per dare una svolta alla vostra vita.

Oroscopo Scorpione Dicembre 2012: amore e famiglia

L'aspetto di trigono del vostro pianeta governatore Marte con l'astro dell'amore Venere, che durerà per i primi dieci giorni di dicembre, estenderà la sua influenza benefica nelle vicende sentimentali dello Scorpione a tutto il mese.

L'unica eccezione può essere rappresentata da qualche tensione nei giorni centrali del mese, tra il 16 e il 22 Dicembre, quando una quadratura dello stesso Venere con Saturno potrebbe portare qualche discussione di troppo o perfino qualche dissapore nelle coppie più consolidate, probabilmente a causa delle decisioni da prendere su come organizzare le feste, soprattutto se il partner appartiene a un segno di fuoco o se si tratta di un'altro scorpione, che proprio come voi non vuole mai cedere su nulla.

In tal caso cercate di rinviare il più possibile le decisioni da prendere in due, dopo il 22 Dicembre Saturno mollerà la presa e vedrete che tutto sembrerà molto più semplice.