Oroscopo Scorpione 2012

I nati in Scorpione dovranno fare ancora i conti con la contrarietà del pianeta Giove, che li osserverà di sbieco dal segno opposto del Toro per i primi mesi del 2011.

Non potrete quindi aspettatevi un inizio d'anno scoppiettante o costellato di particolari colpi di fortuna, tuttavia le cose andranno progressivamente migliorando per mettersi poi decisamente bene a partire da giugno, con una probabile impennata soprattutto in campo professionale o economico negli ultimi tre mesi, dopo l'ingresso di Saturno nel vostro segno il giorno 5 ottobre.

Ma già a partire da febbraio, con l'ingresso di Nettuno nel segno dei pesci, segno d'acqua come il vostro, potrete notare considerevoli miglioramenti nelle vostre relazioni sociali, in particolare nei rapporti di amicizia, cosa che migliorerà notevolmente anche il vostro stato d'animo.

Vi sentirete quindi più socievoli del solito, animati da un insolito desiderio di frequentare persone, partecipare a cene, feste, ricevimenti e accettare qualsiasi tipo di invito che vi mettano davanti. Contemporaneamente, sempre a partire da Febbraio, avvertirete che il vostro corpo risponde meglio e che state recuperando le energie perse nei mesi precedenti.

Anche in amore vi sentirete particolarmente espansivi, romantici e con la voglia di fare qualcosa di fuori dell'ordinario, se non addirittura di folle, per sorprendere piacevolmente la persona che amate. Con i primi mesi dell'estate questo umore euforico potrebbe facilmente lasciare il posto a un sentimento di maggiore serenità e rilassatezza.

L'arrivo dell'estate risveglierà invece lo spirito di conquista negli Scorpione single, o che comunque non vivono una storia di coppia stabile. Lo sguardo benevolo di Nettuno aumenterà il vostro fascino magnetico e nessuno saprà resistervi, soprattutto se avrete avuto il coraggio di portare a termine quel cambiamento di look che avevate in mente da molto tempo.