Oroscopo 2012 Pesci

Il 2012 sarà un anno di grande attività per la vita di relazione dei nati sotto il segno dei Pesci: se siete single sarà molto importante per trovare e consolidare una relazione stabile, opportunità che potrà presentarsi soprattutto in primavera e in estate.

La famiglia vi dimostrerà un grande affetto e vi appoggerà per qualsiasi problema che possa presentarsi. Se avete dei figli sarà opportuno che siate particolarmente attenti alle loro esigenze, anche quelle che non intendono manifestarvi, perché è possibile chi abbiano bisogno di voi più del solito.

Per quanto riguarda le finanze, dovrete prestare attenzione ai prestiti che vorrete chiedere quest'anno. E' sconsigliato impegnarsi per grosse somme, perché potrebbe risultare molto difficile adempiere a tutte le scadenze, specialmente a lungo termine.

Nei primi mesi del 2012, soprattutto a gennaio, potreste essere preoccupati per qualche problema economico, per esempio un certo ritardo nel ricevere una somma che stavate aspettando. Dovrete cercare di porvi rimedio con le vostre forze e soprattutto sistemare le cose perché la stessa cosa non possa ripetersi. Tenete comunque presente che la situazione economica dovrebbe tendere a migliorare nel corso dell'anno, per cui se riuscite a tenere duro senza chiedere prestiti nei primi mesi è probabile che non .ne avrete più bisogno in seguito.

Nel settore professionale, il 2012 sarà un anno di importanti cambiamenti, di cui avete probabilmente notato le avvisaglie già negli ultimi mesi dell'anno precedente. E' possibile che prenda il via nei primi mesi dell'anno un grande progetto che vi vedrà coinvolti in prima persona, destinato a richiedervi molto impegno ma a restituirvi altrettanta soddisfazione.

Se lavorate come dipendente in un'impresa vi verranno assegnate nuove responsabilità, e in certi casi potreste essere colti di sorpresa da un'importante promozione che non vi aspettavate.