Oroscopo Novembre 2012 Leone

Leone: Oroscopo Novembre 2012

Il dato astrologico più importante per l'oroscopo di novembre 2012 dei nati in Leone e certamente il transito del pianeta Marte nel segno del Sagittario, di Fuoco come il vostro, nella prima metà di Novembre..

Il fiero astro della guerra presenta una notevole affinità con il segno del Leone e stimola le sue caratteristiche più battagliere e audaci. Per questa ragione svilupperete una grande attività sia sul piano fisico che mentale e mostrerete un atteggiamento particolarmente determinato, in certi casi ai confini del temerario.

Nel complesso l'influenza di Marte dev'essere interpretata come positiva, perché vi spingerà a mobilizzare tutta la vostra energia e a mostrarvi più lottatori e coraggiosi del solito. Non va trascurato però il rischio che un tale sovraccarico della componente marziale possa far emergere i tratti più conflittuali del vostro segno: l'aggressività, la tendenza a dominare il prossimo, l'orgoglio e la superbia.

In ogni caso, se saprete tenere a bada questi aspetti perniciosi, l'influenza di Marte sarà molto positiva per voi e vi permetterà di ottenere importanti successi nel campo delle relazioni sociali, negli affari e nella vita professionale.

Oroscopo Novembre Leone: lavoro e denaro

Il settore lavorativo è senz'altro quello dove la clamorosa influenza di Marte può assumere connotati più positivi, perché propizia quell'atteggiamento grintoso e aggressivo che viene generalmente valorizzato nel mondo del lavoro. Non vi darete per vinti davanti a nessun ostacolo e non vi spaventerete di fronte al pericolo ma dovrete fare attenzione a non perdere di vista il buon senso, come potrebbe accadere se vi lascerete trascinare ciecamente dagli impulsi di conquista.

A patto di saper canalizzare adeguatamente la vostra energia (cosa non facile se l'ambiente di lavoro vi sembra un'arena e voi vi sentite un gladiatore che non vede l'ora di fare a pezzi gli avversari), allora questo Novembre 2012 potrebbe rivelarsi davvero un mese ricco di soddisfazioni.

Oroscopo Leone Novembre 2012: amore e famiglia

Nella sfera sentimentale, l'influenza di Marte in transito nel segno predispone alla passione. Questo significa in molti casi un aumento notevole della vita sessuale e il predominio delle spinte più istintive sui sentimenti raffinati e spirituali.

Un altro effetto sarà l'amplificazione del vostro fascino, che vi permetterà di raccogliere inusuali successi nei rapporti con il sesso opposto, o comunque con il sesso che vi interessa.

D'altra parte, anche nella vita intima un sovraccarico dell'elemento marziano può creare alcuni problemi, come per esempio violente litigate con il vostro partner, o il tentativo non sempre consapevole di imporre con la forza un comportamento egoista.

Spiace dirlo ma probabilmente le tensioni e i contrasti di questo mese saranno generalmente colpa vostra, tenetelo presente.

Anche in quest'area dovrete quindi prestare attenzione a voi stessi e tenere a bada l'eccessiva irruenza, perché altrimenti anche le relazioni più stabili potrebbero subire un vero terremoto.